Un violento scontro tra automobili ha avuto luogo oggi, 12 marzo 2021. L’incidente oggi è avvenuto verso le 7.30 di questa mattina nel siracusano. Un uomo è morto prima che arrivassero i soccorsi e un altro ha aspettato l’intervento dei vigili del fuoco per liberarsi dalle lamiere della propria auto.
Incidente oggi Siracusa: cosa è successo
Sono almeno tre i veicoli coinvolti nell’incidente. Le auto si sono scontrate lungo la Maremonti, all’altezza di contrada Cavadonna nel siracusano. La scena alla quale hanno assistito i testimoni era impressionante. Un’auto capottata, un’altra al centro della carreggiata con la parte anteriore distrutta e una terza oltre il muretto di cinta. Questo lo scenario di oggi sulla Maremonti, la strada che collega Siracusa con Canicattini Bagni.
Sul posto è intervenuto l’elisoccorso del 118, per il trasporto di alcuni feriti gravi all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Un uomo non ce l’ha fatta ed è morto sul posto. Un altro sarebbe stato estratto dalle lamiere della propria autovettura ad opera dei vigili del fuoco, che hanno raggiunto la zona. La circolazione stradale è interrotta. Molti automobilisti, per evitare lunghe attese, hanno deciso di percorrere arterie alternative per raggiungere le proprie destinazioni.
ARTICOLO | Vaccini, Astrazeneca sospeso per possibili effetti collaterali: le dichiarazioni dell’Ema
ARTICOLO | Brescia, variante inglese colpisce i giovani: tanti 40enni intubati, cala l’età media in Terapia intensiva
La dinamica dell’incidente
Le cause del sinistro sono ancora da chiarire. La sede stradale in quel tratto è abbastanza larga ma spetterà agli inquirenti capire se l’eventuale alta velocità possa aver causato in qualche modo l’impatto fra le tre autovetture. Intanto i Carabinieri e polizia municipale di Siracusa hanno raggiunto il luogo dell’incidente per i rilievi del caso e per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Quello di stamattina è l’ennesimo grave incidente stradale che insanguina la Maremonti e più in generale la provincia di Siracusa. Una settimana fa un giovane catanese di 35 anni aveva perso la vita in contrada San Demetrio, nei pressi di Carlentini, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale con altre due autovetture.>>Tutte le notizie