in

Ranzanico, frontale tra camion e auto: tre feriti, uno in condizioni critiche

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, 19 ottobre 2021, a Ranzanico, in provincia di Bergamo. Un’auto e un mezzo pesante si sono scontrati. Sono quattro le persone rimaste coinvolte nell’incidente. Grave un uomo di 55 anni trasferito con elisoccorso all’ospedale di Bergamo.

incidente ranzanico

Incidente tra camion e auto a Ranzanico (immagine da bergamonews.it)

Incidente Ranzanico scontro tra auto e camion: 3 feriti, uno grave

L’incidente stradale è accaduto questa mattina attorno alle 10 sulla strada statale 42 della Val Cavallina a Ranzanico all’incrocio con la provinciale 40. La dinamica è ancora da chiarire. Dalle prime ricostruzioni, sembra che i due mezzi si siano scontrati frontalmente. All’altezza di una curva nei pressi dell’incrocio verso Bianzano, l’auto di una pescheria della zona in fase di sorpasso ha urtato un camion che proveniva dalla direzione opposta.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti l’elisoccorso, un’auto medica, due ambulanze, i Vigili del fuoco della centrale di Bergamo e i volontari di Lovere. I soccorritori hanno estratto dall’autovettura i feriti. Presenti anche i Carabinieri di Clusone e la Polizia Locale di Ranzanico. La polizia ha chiuso la strada per procedere con i rilievi, dopo aver prestato soccorso alle vittime. Durante le operazioni di soccorso e recupero dei mezzi coinvolti si sono formate code e rallentamenti.

ARTICOLO | Trovato morto ad Ariccia Valerio Duro: il 18enne era scomparso da Cinecittà domenica

ARTICOLO | Pompei, incidente fatale tra auto e scooter: morto Davide, aveva soli 20 anni

rodigo incidente

Incidente Ranzanico: tre persone in ospedale, una grave

Sono quattro le persone coinvolte nell’incidente. Il più grave è il conducente della vettura: l’uomo, di 55 anni, è stato trasferito in codice rosso in ospedale con l’elicottero decollato da Brescia. Le sue condizioni sono critiche. Adesso si trova ricoverato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo con un trauma cranico e traumi a braccia e gambe.

Feriti anche i due passeggeri dell’auto, di 18 e 34 anni. Il 18enne è stato poi ricoverato a Seriate in codice giallo con un trauma al collo e uno a una mano. L’uomo di 34 anni invece ora si trova in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo e ha riportato traumi a torace, a una spalle e a una gamba. Illeso invece l’autista del camion.>>Tutte le notizie

Seguici sul nostro canale Telegram

sondaggi politici oggi

Sondaggi politici: Fratelli d’Italia primo partito, seguono Lega e PD

Dora Lagreca

Dora Lagreca, il ritrovamento degli inviati di “Pomeriggio Cinque”: “Fondamentale per lei…”