in

Leffe, operaio morto schiacciato da un carico pesante: ennesimo incidente sul lavoro

È successo questa mattina, 4 giugno 2021, intorno alle 8. L’ennesimo incidente sul lavoro, questa volta a Leffe, in provincia di Bergamo. Un operaio della “Plastic Leffe” è rimasto ucciso a causa di un grave trauma da schiacciamento. All’arrivo del 118, l’uomo era sovrastato dal carico. L’incidente ha provocato forti lesioni alla testa e al torace. I soccorsi sono stati vani: l’operaio ha perso la vita nel cantiere presso il quale stava lavorando.

incidente sul lavoro Leffe

Incidente sul lavoro a Leffe: un operaio è morto schiacciato da un carico di 5 quintali

L’uomo questa mattina si è recato alla ditta “Plastic Leffe“, in provincia di Bergamo. La ditta produce sacchetti, imballaggi e bobine di plastica ed è situata in via Pezzoli D’Albertoni nel paesino di Leffe. L’operaio si trovava in un cantiere. Intorno alle 8 di mattina è accaduto il terribile incidente. L’uomo stava scaricando del materiale da un mezzo pesante parcheggiato nel cortile dello stabilimento. Il materiale lo ha travolto causandogli un gravissimo trauma da schiacciamento. La vittima è un uomo di 59 anni, un autotrasportatore originario del Veneto, in particolare da Treviso.

ARTICOLO | Firenze, incendio divampa dalla coop di Ponte a Greve: danni da milioni di euro

ARTICOLO | Massimo Bossetti, respinte tutte le istanze della difesa: i reperti di indagine non saranno analizzati

Milano bimbo soffoca

Incidente sul lavoro a Leffe: come è accaduta la tragedia

I soccorsi sono immediatamente giunti sul posto e hanno trovato l’uomo già morto, sotto le macerie. L’uomo ha riportato traumi da schiacciamento alla testa e al torace e i soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvarlo. Il mezzo aveva un carico di ben 5 quintali. I carabinieri sono sul posto e hanno già formulato le prime ipotesi su come sia potuto accadere il grave incidente. Probabilmente il 59enne stava sciogliendo le cinghie che reggevano il carico, quando il materiale ha ceduto finendo per sovrastarlo.>>Tutte le notizie

Autostrade, il traffico in tempo reale: ultime notizie aggiornate

assegno unico figlio

Assegno unico per i figli 2021, importi e scadenze: come presentare la domanda