in

“Io ti cercherò” trama e cast: tutto sulla nuova fiction Rai con Alessandro Gassmann

Questa sera, 5 Ottobre 2020, sulla Rai andrà in onda l’attesissima serie Tv Io ti cercherò con Alessandro Gassmann e Maya Sansa. La fiction, prodotta da Rai Fiction e Publispei e firmata dal regista Gianluca Maria Tavarelli, è composta da 8 episodi suddivisi in 4 serate, in onda il lunedì su Rai 1 a partire dalle 21.25 e disponibili anche on demand su Rai Play. La serie racconta la storia di un percorso difficile di un padre che cerca di far luce sulla morte del figlio. Questa sera i telespettatori impareranno a conoscere i vari protagonisti attraverso i primi due episodi: La via lattea e La fiducia. Ora scopriamo nel dettaglio la trama di Io ti cercherò e i nomi dei vari attori che ne compongono il cast.

Leggi anche –> Stasera in Tv oggi 5 Ottobre 2020: da “Io ti cercherò” al “Grande Fratello Vip 5”

Stasera in Tv

“Io ti cercherò” trama

La trama di Io ti cercherò, la nuova fiction di Rai 1, racconta la storia di Valerio Frediani, ex poliziotto, uomo ostinato e orgoglioso che ha sempre avuto difficoltà a mostrare i suoi veri sentimenti nei confronti degli altri. L’improvvisa morte del figlio Ettore costringe Valerio a ritornare a Roma per affrontare i fantasmi della vecchia vita che credeva di essersi lasciato alle spalle. Il caso di Ettore viene velocemente archiviato come suicidio, ma Valerio non ne è convinto. È quasi sul punto di accettare la decisione degli inquirenti, quando Sara, amore del passato ed ex-collega, lo chiama per dirgli che anche lei non crede che Ettore abbia scelto di morire e che le cose non tornano. Da questo instante in poi Valerio darà inizio ad una serie di indagini che lo porteranno a scoprire la verità.

Maya Sansa

La trama della prima puntata di Io ti cercherò

I primi due episodi della serie Io ti cercherò che andrà in onda da questa sera su Rai 1 alle 21.25 sono intitolati: La via lattea e La fiducia. Nel primo il cadavere di Ettore Frediani viene ritrovato nel Tevere e tutti ipotizzano che si tratti di un suicidio. Il padre Valerio è distrutto dal dolore e la sua ex moglie lo accusa di quanto accaduto. Ma una vecchia collega, Sara, gli fa notare che c’è qualcosa che non torna. Nel secondo vedremo Valerio indagare per cercare di capire cos’è accaduto ma si scontra con il nuovo commissario capo. Ad aiutarlo è un altro vecchio collega, uno dei pochi che ancora lo stimano. Escono fuori i primi aspetti poco chiari: il foglio dei turni degli agenti sostituito e la telefonata della testimone al 112 misteriosamente scomparsa.

Io ti cercherò trama

Il cast della nuova serie Tv

Un cast decisamente interessante quello della nuova fiction di Rai 1 Io ti cercherò. Alessandro Gassmann, interpreterà il ruolo dell’ex poliziotto Valerio Frediani e Maya Sansa sarà invece Sara, una sua ex collega e non solo. Il figlio di Valerio, Ettore, sarà interpretato da Luigi Fedele. Naturalmente nel cast ci sono anche: Andrea Sartoretti (Gianni Frediani), Zoe Tavarelli: (Martina Camilli), Giordano De Plano (Roberto), Fiorenza Pieri (Francesca), Giada Prandi: (Lisa), Ettore Belmondo (Dott. Rino Lentini), Massimo De Francovich (Armando Frediani) e Alessandro Procoli (Tommaso Sallusti, detto Tom). >> Altre curiosità sul mondo dello spettacolo

ballottaggi risultati

Ballottaggi risultati: storica vittoria di Falcomatà (Centrosinistra) a Reggio Calabria

Ginevra Pisani Eredità

Ginevra Pisani, la professoressa dell’Eredità ammalia il web: «Sei pazzesca!»