in

Italia-Inghilterra, l’ironia dell’ambasciata irlandese a Roma

12 luglio 2021 – Ironia sui social per Italia-Inghilterra: il caso Irlanda. L’Italia vince il campionato europeo 2020 con la vittoria sull’Inghilterra. A festeggiare per la sconfitta dell’Inghilterra sono parecchi in Europa: sembra che anche nella gara per la simpatia gli italiani abbiano avuto la meglio. Sarà la presunzione con cui i “Lions” hanno affrontato fin dall’inizio il torneo, con l’ormai proverbiale motto “It’s coming home”, che diventa ironicamente “It’s coming to Rome”. Tra i vari post di sostegno agli Azzurri, c’è quello simpaticissimo dell’Ambasciata Irlandese a Roma.

ARTICOLO | Zayn Malik e il tweet contro l’Italia: la risposta epica di Fedez

italia-inghilterra ironia social

Italia-Inghilterra, ironia social dell’ambasciata dell’Irlanda

“Dopo un intenso weekend di canottaggio abbiamo sistemato le cose. Forza azzurri!”. Così ieri sera, in preparazione alla partita, gli irlandesi in rappresentanza a Roma incoraggiavano i nostri Azzurri. Allegato al tweet dell’organo istituzionale, uno spassoso fotomontaggio in cui l’Irlanda figura posizionata tra la Sicilia e la Sardegna. Una simpatica trovata per comunicare agli Azzurri il pieno sostegno dell’isola, che preferirebbe “remare” fino al Mediterraneo piuttosto che rimanere nell’arcipelago insieme all’inghilterra. Dopo la vittoria dell’Italia, l’ambasciata ha rinnovato poi i complimenti: “Auguri agli Azzurri da tutti in ambasciata! Campioni dell’Europa!”.

Il sostegno agli Azzurri

Dopo la Francia e la Spagna, anche le nazioni confinanti con l’Inghilterra hanno dichiarato il proprio appoggio all’Italia. Iconica la prima pagina del giornale indipendentista scozzese The National, che ieri titolava ” “Salvaci, sei la nostra unica speranza”, riferito a un Roberto Mancini in veste di Braveheart. Il sottotitolo dell’immagine è ancora più esilarante e spiega il motivo per il quale in Scozia si tifa per la nostra Nazionale: “Non potremmo sopportare altri 55 anni di ‘loro’ che si vantano”. Il riferimento è ovviamente alla vittoria dell’Inghilterra ai Mondiali del 1966, quelli giocati in casa, che rappresentano la prima e unica affermazione della nazionale dei “Tre Leoni” tra Campionati del Mondo ed Europei. >> Tutte le news di UrbanPost

Temptation Island 2021 anticipazioni

Temptation Island 2021, anticipazioni terza puntata: Manuela in lacrime insieme al tentatore Luciano

Roberto mancini

Roberto Mancini: dal divorzio amaro con Federica Morelli alla fuga d’amore con Silvia Fortini