in

Iva Zanicchi in lutto, morto il fratello positivo al Covid: l’addio straziante su Instagram

Grave lutto per Iva Zanicchi. È morto oggi, mercoledì 25 novembre 2020, il fratello dell’artista, che era risultato positivo al Covid, come aveva precisato proprio la cantante. «Ciao fratello mio. Ti ho amato come un figlio», ha scritto la Zanicchi sulla sua pagina Instagram. Nei giorni scorsi la stessa 80enne nei giorni scorsi aveva dichiarato che il fratello e la sorella erano affetti dalla malattia.

leggi anche l’articolo —> Gerry Scotti e Carlo Conti: «Il Covid ha rafforzato la nostra amicizia», il diario dei giorni più duri

Iva Zanicchi

Iva Zanicchi in lutto, morto il fratello positivo al Covid: l’addio straziante su Instagram

Anche Iva Zanicchi aveva contratto il virus ed era stata dimessa qualche giorno fa dall’ospedale di Vimercate, in provincia di Monza. In un’intervista a “La Stampa”, subito dopo le dimissioni, lei aveva dichiarato di essere in ansia per il fratello, ancora ricoverato e con problemi di cardiopatia: «Il virus è entrato in casa e ci ha infettati tutti. Ha presenti quei raduni familiari dai quali viene raccomandato di tenersi lontani? Bene, abbiamo fatto un raduno familiare, per la cresima del nipote di mia sorella». E ancora: «Sono preoccupata per mio fratello, ancora ricoverato, che è cardiopatico», aveva detto sempre la cantante, che a proposito del contagio aveva pure affermato: «L’ho preso da cretina, per colpa della comunione del bambino di una mia nipote. Sono venuti a casa e non ho resistito, me li sono baciati tutti. Adesso che sono guarita, sembra mi sia passato un camion addosso». La stessa non aveva taciuto la propria ansia: «Sono distrutta, sono l’unica che è tornata a casa negativa. Mio marito positivo, mia figlia positiva, mio genero anche con i nipoti, i miei fratelli, insomma tutti».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

Tra i primi a mostrare la sua vicinanza Cristiano Malgioglio

Fisicamente ora Iva Zanicchi sta meglio. La cantante aveva sviluppato una polmonite bilaterale causata dall’infezione da Covid-19: «In ospedale sono stata curata benissimo, medici e infermieri lavorano come matti. Sono dei martiri», aveva raccontato l’80enne, che ora dovrà sopportare questo grave lutto. Tra i primi a farle le condoglianze Cristiano Malgioglio che su Instagram ha scritto: «Iva, tesoro, che tristezza… Sentire questa notizia. Ti sono vicino con tutto il mio affetto e ti stringo nel mio abbraccio». Leggi anche l’articolo —> Iva Zanicchi oggi dimessa dall’ospedale: “Grazie ai professionisti che ci curano, siete bravissimi”

ragazzo efe bal

Oggi è tra le donne più sensuali di Italia: prima del grande “cambiamento” era così

salvini divieto albero

Coronavirus, Salvini inventa il “divieto di albero di Natale”