in ,

Jazz is Back!, 15 giugno al Teatro Olimpico. Trivellato e Comune di Vicenza dedicano il concerto a medici e infermieri

Dopo tre mesi di chiusura ripartono gli spettacoli nei teatri italiani, la data è il 15 giugno. Tra i primi a riaprire ci sarà il Teatro Olimpico di Vicenza, che in questa giornata ha organizzato Jazz is Back! Un concerto straordinario che porterà di nuovo sul palco vicentino una schiera di grandi jazzisti.

L’iniziativa arriva a un mese dall’annullamento del Vicenza Jazz, festival che quest’anno avrebbe raggiunto la 25esima edizione, e dimostra la volontà della città veneta di ripartire con entusiasmo e vitalità. Jazz is Back! sarà strutturato come una piccola maratona, si succederanno quattro formazioni (tre duo e un trio).

Sul palco alcuni dei maggiori esponenti del jazz italiano: Paolo Fresu, Daniele di Bonaventura, Claudio Fasoli, Paolo Birro, Gianluigi Trovesi, Umberto Petrin, Luca Aquino, Giovanni Guidi e Flo. Tutti molto legati, a vario titolo, sia a Vicenza che al Teatro Olimpico. La loro fama internazionale rende Jazz is Back! il più importante evento jazz tenuto in Europa nel periodo immediatamente successivo alla fine del lockdown.

Concessionaria Trivellato Vicenza e Comune di Vicenza dedicano concerto jazz agli operatori sanitari

Il Comune di Vicenza e la concessionaria Mercedes-Benz vicentina Trivellato, con il contributo organizzativo della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, dedicano il concerto agli operatori sanitari che in questi mesi sono stati in prima linea contro il Covid-19. In sala quindi ci saranno solo medici, infermieri e amministrativi. Un gesto che conferma la volontà di Trivellato (co-produttore del Vicenza Jazz Festival) di promuovere la cultura nel territorio.

L’evento sarà a ingresso gratuito, rigorosamente su invito, e si svolgerà nel rispetto delle disposizioni per gli spettacoli live. Distanza di sicurezza sia per gli spettatori che per gli artisti. I posti disponibili saranno quindi ridotti: circa un centinaio tra platea e gradinate. L’inizio è previsto per le 21:00, mentre l’accesso con accreditamento sarà possibile dalle 20:30.

Oltre agli invitati che assisteranno al concerto nella magnifica cornice del Teatro Olimpico, anche chi è a casa potrà godere del talento dei jazzisti. Jazz is Back! sarà infatti trasmesso in diretta da Vicenza Jazz sui suoi canali social (www.facebook.com/vicenzajazz/) e dal canale televisivo TVA (anche online tramite l’app di TVA disponibile per iOS e Android).

Meteo weekend, torna il maltempo: ecco dove pioverà di più

martina nasoni

Martina Nasoni Instagram, ballo sensuale in bikini argentato: «Wow, sei straf**a!»