in

Morto Jean-Marc Vallée, il regista di “Dallas Buyers Club”: le cause del decesso da chiarire

È morto Jean-Marc Vallée, regista di «Dallas Buyers Club» e «Big Little Lies». L’uomo aveva 58 anni. Le cause sulla sua prematura scomparsa non sono state ancora chiarite. Vallée si è spento improvvisamente nel fine settimana nella sua baita vicino a Quebec City, in Canada, per motivi che non sono stati rivelati. “Jean-Marc era sinonimo di creatività, autenticità e provare le cose in modo diverso”, si legge nel comunicato diffuso dal suo socio di produzione Nathan Ross. E ancora: “Era un vero artista e un ragazzo generoso e amorevole. Chiunque abbia lavorato con lui non poteva fare a meno di vedere il talento e la visione che possedeva. Era un amico, un partner creativo e un fratello maggiore per me. Il maestro ci mancherà moltissimo, ma ci conforta sapere che il suo bellissimo stile e il suo lavoro d’impatto che ha condiviso con il mondo continueranno a vivere”.

leggi anche l’articolo —> Covid, per Bassetti è tempo di cambiare: «Isolamento solo per i positivi, non per i contatti»

jean marc vallee

Morto Jean-Marc Vallée, il regista di “Dallas Buyers Club”: le cause del decesso da chiarire

Nato a Montreal nel 1963, Jean-Marc Vallée aveva cominciato a fare il regista dirigendo videoclip musicali. Il debutto al cinema con il thriller «Liste Noire» del 1995. Dieci anni la notorietà con la commedia drammatica «C.R.A.Z.Y.». Nel 2009 la volta di «The Young Victoria», che gli era valso tre nomination agli Oscar. Il suo film senza dubbio più conosciuto «Dallas Buyers Club», uscito nel 2013, pellicola che raccontava la storia vera del malato di Aids Ron Woodroof. Un film che ha ottenuto sei nomination agli Oscar e ne ha portati a casa tre, tra cui quelli ai due attori Matthew McConaughey e Jared Leto. A seguire «Wild», per cui sono state candidate all’Oscar Reese Witherspoon e Laura Dern e «Demolition – Amare e vivere» con Jake Gyllenhaal. Nel 2017 ha diretto la serie HBO «Big Little Lies» con Nicole Kidman, Reese Witherspoon e Laura Dern, che ha portato Vallée ad aggiudicarsi un Emmy Award.

morto vallee

Sconcerto nel mondo dello spettacolo

In una dichiarazione rilasciata a «The Hollywood Reporter», il team di HBO ha detto di essere “scioccato dalla notizia della sua morte improvvisa” e ha inviato “le più sentite condoglianze” alla famiglia di Jean-Marc Vallée e ai suoi cari. Leggi anche l’articolo —> Tragico incidente a Cagliari, auto contromano si schianta contro uno scooter: muore un uomo di 57 anni

jean marc vallee

 

Seguici sul nostro canale Telegram

incidente

Tragico incidente a Cagliari, auto contromano si schianta contro uno scooter: muore un uomo di 57 anni

Porto Marghera, incendio nello stabilimento ex Alcoa: nube di fumo sulla città