in

Jennifer Lopez età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sulla star internazionale

Jennifer Lopez, conosciuta anche come J.Lo, oggi, 24 luglio 2019, compie cinquantanni. La Lopez oltre alla bellezza ha anche un incredibile talento, infatti, è una cantante, attrice, ballerina, imprenditrice e produttrice discografica. Jennifer Lopez ha venduto circa 80 milioni di dischi nella sua carriera. Ha partecipato a numerosi film e ha vinto l’ALMA Award nel 1998 e nel 1999. Nell’aprile 2011 il magazine americano People l’ha eletta “la donna più bella del mondo”. La sera del 7 novembre 2011 ha ricevuto il premio Woman of the Year. Nel 2013 le è stata assegnata la stella numero 2500 sulla Hollywood Walk of Fame di Los Angeles.

Leggi anche –> Jennifer Lopez e i “toy boy”: «Gli uomini sotto i 33 anni? Inutili»

La vita privata di Jennifer Lopez

Jennifer Lopez è nata il 24 luglio 1969 a New York. Ha 50 anni, è alta 164 cm e pesa 59 Kg. E’ del segno zodiacale del Leone. La bellissima Jennifer parla sia l’inglese che lo spagnolo. Ha due sorelle: Lynda e Leslie. Suo padre David lavorò come guardiano notturno prima di diventare un tecnico di computer e sua madre Guadalupe era una casalinga. Jennifer ha preso lezioni di canto e di danza sin dall’età di 5 anni. Ha frequentato delle scuole cattoliche e in particolare la Preston High School, una scuola per sole ragazze nel Bronx. All’età di 18 anni ha lasciato la casa e si è mantenuta da sola, pagandosi le lezioni di canto e di ballo lavorando in uno studio legale. Dopo mesi di audizioni, Jennifer venne selezionata come ballerina per vari video rap e da lì prese il via la sua straordinaria carriera.

La vita amorosa della star

Jennifer Lopez ha alle sue spalle moltissime storie d’amore. Si è sposata per la prima volta il 22 febbraio 1997 con il cameriere cubano Ojani Noa. I due hanno divorziato nel gennaio 1998. Dal  2001 al 2003 è stata sposata con il ballerino Cris Judd. Nel 2004 ha sposato il suo amico di lunga data Marc Anthony. La coppia ha avuto due gemelli, nati il 22 febbraio 2008 a New York. La coppia si è separata nel luglio 2011 e ha divorziato ufficialmente nel giugno 2014. Ha avuto anche una turbolenta relazione con l’attore Ben Affleck.  Dal 2016 ha una relazione con l’ex sportivo Alexander Rodriguez. I due vivono a Miami con le figlie di lui e i due figli di lei. A marzo 2019 è arrivata la proposta di matrimonio da parte di Rodriguez mentre i due erano in vacanza alle Bahamas.

La sua carriera

Jennifer Lopez ha esordito sul piccolo schermo nel 1990 con la sit-com In Living Color. Nel 1993 ha preso parte alla fiction Second Chances. La svolta nella sua carriera nel mondo del cinema fu costituita dalla partecipazione nel 1997 al film Selena, sulla vita della cantante messicana Selena Quintanilla Pérez, uccisa a 24 anni. Jennifer Lopez è stata poi protagonista di diverse pellicole di grandissimo successo come: Prima o poi mi sposo, regia di Adam Shankman del 2001, Quel mostro di suocera, regia di Robert Luketic del 2005; Piacere, sono un po’ incinta, regia di Alan Poul del 2010; Che cosa aspettarsi quando si aspetta, regia di Kirk Jones del 2012; Il ragazzo della porta accanto, regia di Rob Cohen del 2015 e Ricomincio da me, regia di Peter Segal del 2018. Anche la sua carriera da cantante le ha regalato grandissimi successi. Nel 2002 ha pubblicato il suo primo album di remix J to tha L-O!: The Remixes. Il successo dell’album le ha conferito due record: con i suoi tre milioni di copie è il terzo album di remix più venduto della storia ed è il primo a debuttare alla prima posizione negli Stati Uniti. I suoi album sono: On the 6, J. Lo, This Is Me… Then, Rebirth, Como ama una mujer, Brave, Love? e A.K.A. Nel 2001 Jennifer Lopez ha fondato una casa di distribuzione cinematografica chiamata J.Lo Inc. Inoltre si è dedicata alla produzione di profumi, ha aperto diversi ristoranti e ha lanciato anche una linea di moda.

Leggi anche –> Jennifer Lopez da giovane: ecco le foto che vi lasceranno senza parole, come è cambiata oggi!

Bianca Atzei Instagram, sensuale al mare su un gommone: «Meravigliosa!»

sarah michelle gellar

Sarah Michelle Gellar età, peso e altezza: tutto su Buffy Summers