in

Incidente sul lavoro a Jesolo, bombola esplode all’improvviso: morto tecnico 50enne

Jesolo: incidente sul lavoro, operaio 50enne muore per lo scoppio di una bombola. La tremenda esplosione è avvenuta questa mattina, lunedì 29 novembre 2021, al palazzo Kursaal di piazza Brescia. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, Carabinieri e Polizia di Stato. Con il professionista sembra che ci fosse anche un collega che però è rimasto illeso. La dinamica è tutta da accertare.

leggi anche l’articolo —> Incendio in un’azienda di Costa Masnaga: pompieri al lavoro [VIDEO]

jesolo bombola gas

Incidente sul lavoro a Jesolo, bombola esplode all’improvviso: morto tecnico 50enne

Un operaio è morto questa mattina a Jesolo, a causa dell’esplosione di una bombola avvenuta all’interno del palazzo Kursaal di piazza Brescia. Secondo le prime indiscrezioni l’uomo, 50 anni, tecnico specializzato, stava facendo dei lavori di manutenzione e svuotamento di un magazzino della struttura, quando è scoppiata una bombola del sistema antincendio. Non è chiaro se il 50enne sia morto per l’impatto con l’apparecchiatura o nel tentativo di sfuggire alla traiettoria della bombola stessa. Assieme all’uomo pare ci fosse un altro collega, che però non ha riportato ferite. Difatti sembra che i due tecnici si trovassero nel seminterrato dell’edificio, dove ci sono delle bombole che contengono 50% di gas argon e 50% di azoto. Per cause al vaglio dei Carabinieri e degli ispettori dell’Azienda sanitaria, improvvisamente una delle bombole è volata nella stanza dopo una deflagrazione. Ed è stato questo ad averla resa, come scrive “Il Resto del Carlino”, tra i primi a riportare la notizia, una specie di proiettile vagante.

jesolo incidente lavoro

Da accertare l’esatta dinamica di quanto accaduto

L’intervento dei soccorsi è stato tempestivo, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per l’uomo. Lo staff del 118 non ha potuto che constatarne il decesso. L’altro tecnico, quello uscito illeso, era in evidente stato di choc per quanto accaduto. Sul posto anche i tecnici dello Spisal per accertare come sono andate le cose e la Polizia locale di Jesolo. Leggi anche l’articolo —> Tragedia al bivio di Mamoiada: perde il controllo dell’auto e invade la corsia opposta

jesolo

Seguici sul nostro canale Telegram

Juventus plusvalenze Codacons chiede "retrocessione e revoca scudetti"

Caso plusvalenze, Juventus nel mirino del Codacons che chiede “retrocessione in B e revoca scudetti”

Incidente stradale Castiadas Ambra Utzeri e Alessio Massessi morti sul colpo

Sardegna, incidente stradale a Castiadas: due vittime