in

Joe Biden, il curioso caso della cyclette: un problema di sicurezza per la Casa Bianca

Trasferitosi alla Casa Bianca in qualità di 46esimo Presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden rischia di minacciare la sicurezza della residenza ufficiale di Pennsylvania Avenue. Come? Con la sua cyclette ibrida. Il caso, curiosissimo, è stato riportato da Tgcom24. L’allenamento mattutino del presidente potrebbe costare caro alla sicurezza della Casa Bianca: iniziata durate il lockdown di primavera, la sana abitudine di Biden potrebbe dover subire qualche adattamento. La sua Peloton, una sorta di ibrido tra cyclette tradizionale e piattaforma social, è finita infatti al centro dell’attenzione degli esperti di cybersecurity.

Leggi anche >> Joe Biden, il discorso integrale: «La democrazia ha prevalso. È il giorno dell’America»

Joe Biden presidente

Joe Biden presidente, la sua cyclette un problema di sicurezza: ecco perché

La sofisticata cyclette, dotata di microfono e telecamera e collegata online con altri utenti, è fornita di un tablet che consente a ciascuno di trasmettere live, di partecipare a lezioni online e comunicare con gli altri. Ogni utente – riferisce la fonte – ha un “leader board name” che lo identifica sullo schermo e un “output” che misura i suoi sforzi. Il tutto per un costo di oltre 2mila dollari. Il problema, secondo gli esperti di sicurezza, è rappresentato proprio da microfono e telecamera. La Cia vorrebbe infatti evitare a tutti i costi che hacker russi o cinesi possano infiltrarsi nella palestra della Casa Bianca. Pare dunque che l’utilizzo della cyclette da parte del presidente possa avvenire solo dopo l’intervento del Secret Service e della sicurezza nazionale Usa. In questo caso, però, la Peloton si trasformerebbe in qualcosa di molto diverso dal modello abituale.

Joe Biden presidente

Gara con la moglie per chi monta prima sulla cyclette

Secondo il New York Times, pare che ogni mattina ci sia una discussione tra il presidente e la moglie su chi possa usare per primo la cyclette. Biden, ricordiamo, ha 78 anni ed è il più anziano presidente mai eletto dagli Stati Uniti d’America. È, inoltre, il secondo di fede cristiana cattolica dopo John Fitzgerald Kennedy e il primo nato in Pennsylvania dal 1855; nonché il primo in assoluto proveniente dal Delaware. >> Chi è Amanda Gorman, la giovane poetessa scelta da Joe Biden per l’Inauguration Day

Joe Biden presidente

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Francesca Romano

giornata mondiale dell'abbraccio

Giornata mondiale dell’Abbraccio: cosa succede quando il contatto fisico è vietato

Carolyn Smith tumore

Carolyn Smith e la lotta al tumore, dopo giorni la coreografa rompe il silenzio: come sta