in

Chi era Joe Lara, il “Tarzan” della tv morto a 58 anni: carriera e vita privata

Il mondo di Hollywood in lutto: è morto a 58 anni Joe Lara, attore diventato noto negli anni 90 per la serie Tarzan – La grande avventura (1996-1997), di cui era protagonista. L’interprete è deceduto assieme alla moglie Gwen Shamblin e ad altre 5 persone nello schianto di un piccolo jet vicino a Nashville. A riferirlo ‘The Hollywood Reporter’, che cita le autorità federali dello Stato del Tennessee. Ma chi era Joe Lara: ripercorriamo la fortunata carriera dell’attore fino al drammatico epilogo.

leggi anche l’articolo —> Il mondo della danza piange Carla Fracci: addio all’Étoile della Scala

Joe Lara

Chi era Joe Lara, il “Tarzan” della tv morto a 58 anni: carriera e vita privata

Joe Lara ha perso la vita in un incidente aereo. Lo schianto è avvenuto nei cieli del Tennessee lo scorso sabato 29 maggio. Il piccolo jet, un Cessna C501, ha perso quota all’altezza del lago Percy Priest vicino a Smyrna, dopo essere decollato dall’aeroporto della contea di Smyrna Rutherford intorno alle 11. Il velivolo era diretto all’aeroporto internazionale di Palm Beach, in Florida. Joe Lara, ex modello e cantante country, aveva interpretato l’eroe selvaggio di Edgar Rice Burroughs anche nel film tv del 1989 “Tarzan a Manhattan” oltre ad essere apparso anche in un episodio della serie cult “Baywatch”. L’attore lascia la figlia Liana, avuta da Natasha Pavlovich. La moglie Gwen invece era una dietista e fondatrice di una Chiesa, la Remnant Fellowship Church. La coppia si era sposata nel 2018 e viveva a Brentwood, nel Tennessee.

Joe Lara

Aveva recitato in film d’azione e nella serie cult “Baywatch”

Nato a San Diego, in California, il 2 febbraio 1962, William Joseph Lara ha iniziato la carriera come modello prima di ottenere, come debuttante, il ruolo principale nel film della Cbs del 1989 “Tarzan a Manhattan”, ambientato appunto a New York. Nel corso della sua carriera ha poi interpretato il personaggio creato da Edgar Rice Burroughs nella serie tv “Tarzan – La grande avventura”. Lara ha recitato anche in film d’azione come “Bersaglio di mezzanotte” (1992), “Il guerriero di acciaio” (1993), “Final Equinox” (1995) e “Il giorno del giudizio” (2000), come pure in serie tv seguitissime, tra cui “Baywatch” e “Conan”. Joe Lara ha smesso di recitare dopo vent’anni nel 2002 per intraprendere una carriera nella musica country. Ha pubblicato un album intitolato Joe Lara: The Cry of Freedom nel 2009. Leggi anche l’articolo —> Il giovane pilota Jason Dupasquier è morto: aveva solo 19 anni

Joe Lara

Speranza vaccini

Covid, Speranza: “Siamo in una nuova fase, probabile terza dose di vaccino”

Sicurezza sul lavoro: servizi di consulenza aziendale e formazione