in

José Mourinho è il nuovo allenatore della Roma per la stagione 2021/22

Mancano davvero pochissime giornate alla fine del campionato di Serie A 2020/21, ma ormai matematicamente parlando l’Inter ha vinto lo scudetto. In questi giorni tutte le altre squadre italiane si stanno guardando intorno per accaparrarsi il colpo grosso per la prossima stagione. La Roma ha scelto di partire dalla panchina dell’allenatore con i primi cambiamenti per la stagione 2021/22. Il nuovo allenatore della Roma sarà José Mourinho, il quale andrà a sostituire a fine stagione Fonseca. L’annuncio è stato fatto da Dan e Ryan Friedkin e anche Mourinho si è dichiarato entusiasta del suo nuovo ruolo. Cosa accadrà alla rosa dei giallorossi? Ancora è presto per scoprirlo e non ci resta che attendere l’effettiva entrata in gioco del nuovo allenatore per capire le dinamiche del nuovo calciomercato della Roma.

Nuovo allenatore Roma Josè Mourinho

È ufficiale: il nuovo allenatore della Roma è José Mourinho

José Mourinho è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma e a fine stagione andrà a sostituire Fonseca. Come riportato da calciomercato.com, Dan e Ryan Friedkin hanno annuciato l’arrivo del nuovo allenatore sulla panchina giallorossa con queste parole: «Siamo lieti ed emozionati di dare il benvenuto a José Mourinho nella famiglia dell’AS Roma. José è un fuoriclasse che ha vinto trofei a ogni livello e garantirà una leadership e un’esperienza straordinarie per il nostro ambizioso progetto. L’ingaggio di José rappresenta un grande passo in avanti nella costruzione di una mentalità vincente, solida e duratura, nel nostro Club».

ARTICOLO | José Mourinho problemi con il Fisco: lo Special One come Cristiano Ronaldo
ARTICOLO | José Mourinho: ladro in casa mentre guarda la tv, paura per lo ‘Special One’

Le prime parole del Mister

Nonostante abbia deciso di rilasciare ulteriori informazioni a fine stagione, José Mourinho ha comunque detto la sua su questa grande opportunità. Come riportato da calciomercato.com, il nuovo Mister giallorosso ha dichiarato: «Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande Club e per avermi reso parte della loro visione. Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Allo stesso tempo, auguro a Paulo Fonseca le migliori fortune e chiedo ai media di comprendere che rilascerò dichiarazioni solo a tempo debito. Daje Roma!» >> Altre News

Liliana Fiorelli

Chi è Liliana Fiorelli: carriera, vita privata e curiosità sulla giovane attrice

Justine mattera

Justine Mattera pazzesca su Instagram, il body è intrigante: followers in tilt