in

Kosovo, attacco a colpi di mitra contro uno scuolabus: 3 morti e feriti

Kosovo attacco a scuolabus a colpi di mitra. E’ di tre morti, due studenti e l’autista, il bilancio di un attacco armato avvenuto ieri sera nello stato balcanico. Lo ha riferito la tv locale Rtk, secondo cui un uomo che indossava una maschera ha aperto il fuoco contro il mezzo nel villaggio di Gllogjan con un Ak47. (continua a leggere dopo la foto)

Kosovo attacco a scuolabus a colpi di mitra

Kosovo attacco a scuolabus a colpi di mitra: caccia all’uomo mascherato che ha aperto il fuoco

Uno studente 14enne è rimasto ferito ed è stato ricoverato in ospedale, dove le sue condizioni sono stabile. Le vittime, oltre all’autista, sono un ragazzo ed una ragazza. L’attacco è avvenuto vicino alla cittadina di Decani, a circa 90 chilometri (56 miglia) dalla capitale Pristina.

“Crediamo che sia stato un solo aggressore e stiamo facendo di tutto per scoprire cosa è successo e trovare il sospetto”, ha detto all’agenzia Reuters il vice comandante della stazione di polizia di Peja Veton Elshani. Il funzionario di polizia ha riferito anche che un’altra persona è stata ferita ma non sarebbe in pericolo di vita. Una fonte della polizia che ha parlato a condizione di anonimato ha detto che non ci sono indicazioni che l’attacco possa essere collegato al terrorismo.

Il presidente kosovaro Vjosa Osmani ha condannato l’attacco e ha rivolto un appello alla polizia perché individui al più presto il responsabile del crimine, del quale non si conoscono le motivazioni. I media locali hanno riferito che il movente potrebbe essere stato un conflitto tra due compagnie di autobus locali, ma l’agenzia Reuters, prima a rilanciare la notizia, non ha potuto verificare queste rivelazioni.

Seguici sul nostro canale Telegram

Juventus inchiesta plusvalenze, in sede la Guardia di Finanza

Plusvalenze, la Juventus è sotto inchiesta: Guardia di Finanza in sede

Incidente stradale A10 ragazza 18enne morta

Incidente stradale sulla A10 direzione Genova: 18enne morta in galleria