in

“L’Allieva 3”, Francesca Agostini: «Ci saranno degli sviluppi nella vita privata dei personaggi»

Su ‘Di Lei’ l’intervista all’attrice Francesca Agostini, che ha visto accrescere la propria popolarità grazie al personaggio di Lara Proietti, amica della protagonista Alice Allevi (alias Alessandra Mastronardi), nella fiction L’Allieva. La giovane, nota per altre serie trasmesse su Raiuno come ‘Don Matteo’ e ‘Gran Hotel’, ha svelato qualcosa in più della terza stagione liberamente ispirata ai romanzi polizieschi di Alessia Gazzola.

leggi anche l’articolo —> “L’Allieva 3” al via oggi le riprese: lo scatto dal set di Alessandra Mastronardi e Fabrizio Coniglio

Francesca Agostini

“L’Allieva 3”, Francesca Agostini: «Ci saranno degli sviluppi nella vita privata dei personaggi»

Cosa accadrà ne ‘L’Allieva 3’? Francesca Agostini parlando del suo personaggio ha detto: «Ovviamente non posso rivelare nulla, ma posso dire che ci saranno degli sviluppi nella vita privata dei protagonisti, compresa quella di Lara. Si consolidano le amicizie, soprattutto quella con Alice. Lara cresce, già l’avevamo vista maturare come tutti gli altri personaggi che da specializzandi sono diventati medici. Questa maturazione dal punto di vista lavorativo, si accompagna a quella emotiva. Ma non posso proprio dire nulla di più», ha raccontato l’attrice. E sui social hanno cominciato a diffondersi alcuni scatti presi dal set. Dopo lo stop prolungato a causa del lockdown la troupe è tornata al lavoro: «È stato molto bello trovarsi di nuovo. Anche perché c’è un bellissimo clima tra noi attori, si è instaurato un rapporto di grande complicità, devo dire che in questo senso è un set molto fortunato. La prima mattina che sono venuti a prendermi in auto, c’era con me Claudia Gusmano, che interpreta Erika, e ci siamo abbracciate. Ma potevamo farlo, perché ogni settimana ci sottoponiamo al tampone, come prescrive la Legge. E lei mi ha detto: ‘Sei la prima persona che abbraccio’. Io mi sono sentita felice di questo, perché il contatto umano è la cosa che ci è mancata di più. Ovviamente ora ci sono più regole da seguire, ma come in tutti gli ambienti di lavoro».

l'allieva 3 Francesca Agostini

«Il gruppo degli attori è molto affiatato, anche perché siamo tutti coetanei. Qualche volta usciamo insieme»

Anche con Alessandra Mastronardi il legame è forte lontano dai riflettori: «Il gruppo degli attori è molto affiatato, anche perché siamo tutti coetanei. Qualche volta usciamo insieme. Poco prima del lockdown, abbiamo trascorso una bellissima serata al karaoke. Siamo davvero molto uniti!». Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale hanno affermato di non avere intenzione di fare una quarta stagione. Potrebbe esserci lo stesso un capitolo successivo all’Allieva 3? Francesca Agostini non lo esclude: «Non riesco a immaginarmi L’Allieva senza di loro. Quindi se vengono a mancare i due pilastri, Alice e Claudio, non so come potrebbe proseguire, soprattutto non so come il pubblico potrebbe reagire a due assenze così grandi. Però mai dire mai… Ovviamente ci siamo tutti affezionati alle storie e ai nostri personaggi, perché ci hanno accompagnato per tanti anni. Siamo cresciuti anche noi con loro». leggi anche l’articolo —> “L’allieva 3” ultima stagione? Alessandra Mastronardi ‘ritratta’: e sulle scene più intime…

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Mila Suarez Instagram, paradisiaca in bikini e tacchi a spillo: «Che gambe spettacolari!»

melissa satta elettrizzante

Melissa Satta elettrizzante, tattoo sulle parti intime infiamma, il proibito si rivela agli occhi: «Inceneriti»