in

“L’allieva 3” ultima stagione? Alessandra Mastronardi ‘ritratta’: e sulle scene più intime…

Si riaccendono le speranze nei fan de L’allieva 3: la fortunata fiction di RaiUno interpretata da Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi potrebbe non essere alla sua ultima stagione. È proprio l’attrice napoletana a ritrattare per certi versi le dichiarazioni rilasciate solo qualche settimana fa. La notizia dell’archiviazione definitiva delle vicende amorose e lavorative di Alice Allevi aveva gettato un po’ di sconforto tra i telespettatori, ormai affezionati anche al tenebroso Dottor Conforti. «Io e Lino (Guanciale, ndr) – aveva anticipato la Mastronardi in un’intervista a Io Donna – abbiamo deciso di mettere un punto. A un certo momento bisogna averne il coraggio». Ma oggi quelle affermazioni così perentorie sembrano trovare spiragli di continuità.

Leggi anche >> “L’allieva 3”, Alessandra Mastronardi: «Abbiamo deciso di mettere un punto, bisogna averne il coraggio»

allieva 3 ultima stagione

“L’allieva 3” ultima stagione? Alessandra Mastronardi lascia una porta aperta

Mentre le riprese della fiction proseguono dopo l’inevitabile stop per l’emergenza coronavirus che ne ha determinato anche lo slittamento della messa in onda, la trentaquattrenne partenopea torna sull’argomento “chiusura”. Ma questa volta appare meno categorica. «Mai dire mai, – dice Alessandra tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni interpellata sul “putiferio” scatenato dalle precedenti dichiarazioni – non chiudiamo subito tutte le porte. È vero però che non amo la lunga serialità. Credo fermamente, e l’ho sempre detto, che bisogna rispettare i personaggi e le loro storie: non è mai giusto portare avanti dei caratteri quando hanno finito di raccontare o di farti emozionare, proprio per il rispetto di quello che ti hanno dato. Anche da spettatrice. Poi magari i personaggi si riprendono… come quelli di “Friends” che faranno una riunione dopo 16 anni».

allieva 3 ultima stagione

«Le sceneggiature si sono adattate alla situazione e le scene intime…»

Con fiducia diversa si attende, dunque, la prossima stagione de L’allieva, la prima post Covid-19. Anche la routine sul set si è dovuta arrangiare in modo differente: «Le sceneggiature – ammette la Mastronardisi sono adattate alla situazione, evitando scene di massa e togliendo quelle più intime quando non è necessario». Dunque, niente più passione tra Alice e Claudio? «Non vi preoccupate, – rassicura Alessandrale scene più intime ce le eravamo portate a casa già prima dell’emergenza. Per la gioia dei fan». E in merito alla vita professionale dell’aspirante dottoressa, invece, l’attrice anticipa: «Non è più un’allieva, è un medico legale, affianca CC (Claudio Conforti, ndr), anzi a volte segue lei stessa le perizie. È proprio questo che la porterà spesso a trovarsi nei guai. E si troverà a dover scegliere a quale parte della sua vita dare una priorità: se alla carriera o alla sua vita privata. Che è quello che succede a tante donne ancora oggi». >> “L’Allieva 3” al via oggi le riprese: lo scatto dal set di Alessandra Mastronardi e Fabrizio Coniglio

allieva 3 ultima stagione

Diletta Leotta

Diletta Leotta esplosiva, vestito cortissimo e impugnatura decisa: «No… pensavo fosse un vibratore»

Caterina Balivo

Caterina Balivo mozzafiato, il costume arancione è hot: «Meglio oggi che 20 anni fa»