in

“L’Allieva 3” uscita, quando ci sarà? Anticipazioni, cast e indiscrezioni dal set

‘L’Allieva 3’ ci sarà, è sicuro, ma quando andrà in onda? Ieri sera è stata trasmessa su Raiuno l’ultima puntata della seconda stagione, in replica, che si è conclusa con un bacio appassionato all’aeroporto tra Alice Allevi (Alessandra Mastronardi) e il suo CC Claudio Conforti (Lino Guanciale). Un happy end che ha fatto sognare i telespettatori, che sui social chiedono a gran voce la data di riavvio delle riprese del terzo capitolo, ispirato ai romanzi di Alessia Gazzola, interrotte ex abrupto con l’esplosione del Coronavirus e il conseguente lockdown.

leggi anche l’articolo —> Alessandra Mastronardi Instagram irresistibile, l’abito corto una seconda pelle: «Che donna»

l'allieva 3

«Stavamo girando, poi il lockdown», “L’Allieva 3” quando? Anticipazioni, cast e indiscrezioni dal set

Senza sbilanciarci troppo, possiamo dire che le nuove puntate potrebbero essere trasmesse fra la fine dell’autunno 2020 e l’inizio 2021, Covid-19 permettendo. Non è escluso un ulteriore slittamento, anche perché dopo la fine delle riprese, che non sarà affatto facile, tenendo conto delle restrizioni, c’è tutto un lavoro di post produzione, tra cui montaggio e sincronizzazione del suono, che richiede parecchio tempo. «Con Alessandra Mastronardi eravamo sul set quando il 9 marzo siamo stati costretti a fermarci a metà delle riprese. Lo stop però è sacrosanto. Solamente rispettando le regole si può venire fuori da tutto questo», ha raccontato in un’intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ il protagonista maschile Lino Guanciale. Dunque la situazione è ancora abbastanza nebulosa. Resta poi alla Rete Ammiraglia stabilire la giusta collocazione nel palinsesto per valorizzare al meglio una serie che anche in replica ha portato ottimi ascolti alla Rai.

l'allieva 3

Che fine farà Arthur? Il figlio del Supremo fuori dai giochi?

Cosa vedremo nel terzo capitolo de ‘L’Allieva’? Beh, le incertezze sono tante. Non è chiaro, ancora ad esempio, se ci sarà Arthur Malcomess, il figlio del Supremo, alias Tullio Solenghi, che ormai è fuori dai giochi. Nell’ultima puntata della seconda stagione lo si è visto congedarsi da colleghi e specializzandi pronto a godersi la meritata pensione e la sua giovane compagna.Tv Mia, Dario Aita ha parlato in termini lusinghieri del suo rapporto con la Mastronardi: «Con Alessandra c’è un bel rapporto di amicizia e spero di poter tornare presto sul set con lei. L’allieva è stata un’esperienza bellissima». Quale potrebbe essere il suo ruolo nella terza stagione? Alice Allevi sembra aver scelto il suo mentore Claudio Conforti, che sul finale di stagione le ha scritto una lettera meravigliosa: «Sii felice e impegnati per diventare un bravo medico legale. Anche se non te l’ho mai detto, sei stata la migliore allieva che potessi incontrare». Poi la corsa sfrenata della giovane in aeroporto per fermare il suo grande amore e il resto l’avete visto.

l'allieva3

L’Allieva 3, novità e anticipazioni: nel cast anche Sergio Assisi e Antonia Liskova

Quel che è certo è la new entry Sergio Assisi, famoso per fiction di successo come la saga ‘Capri’. Secondo le anticipazioni l’attore napoletano dovrebbe interpretare Giacomo Conforti “il fratello” di Claudio. A creare qualche tensione nella coppia potrebbe pensarci Antonia Liskova che, secondo i rumors, dovrebbe vestire i panni della nuova direttrice dell’Istituto di Medicina Legale. Confermato anche Giorgio Marchesi che interpreta il pm Einardi, il pepe diciamo dell’Allieva 2: «Prima della quarantena stavamo girando L’allieva 3, poi ci siamo fermati. Ma presto torneremo sul set, non vedo l’ora», ha rivelato l’attore in un’intervista recente a ‘Tv Mia’. leggi anche l’articolo —> Lino Guanciale, Coronavirus: «Tra le piccole cose ce ne è una che mi manca di più»

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Trentino orso

Trentino, orso spunta alle spalle di un bambino: «Il segreto è stato non guardarlo negli occhi» [VIDEO]

Taglio pensioni

Taglio pensioni maggio 2020: riduzione legata al crollo del PIL