L’Allieva 4 si farà: dopo smentite, false speranze e conferme, la fortunata fiction di RaiUno pare concretizzarsi anche nella sua quarta stagione. Le avventure di Alice Allevi, allieva specializzanda e poi dottoressa dell’Istituto di Medicina Legale romano, hanno coinvolto il pubblico al punto da spingere autori e produzione a ritrattare su un prolungamento non previsto. Eppure i protagonisti della serie sembrano avere le idee piuttosto chiare in merito. Specie Lino Guanciale, che sin dalla prima puntata si è calato con passione nei panni del temibile dottor Claudio Conforti.
Leggi anche >> “L’Allieva 4” si farà? Fiction a rischio: il gesto assurdo dopo l’annuncio ufficiale
“L’Allieva 4” si farà: Lino Guanciale si tira fuori. E non è solo
A qualche mese dalla fine dell’ultima messa in onda de L’Allieva, l’attore abruzzese torna a stroncare l’entusiasmo dei telespettatori. Già espressosi tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, Lino ha ribadito il concetto anche al settimanale DiPiù Tv. Il set de L’Allieva 4 non lo vedrà tra i protagonisti: gli intrecci amorosi e professionali del dottor Conforti si sono esauriti con la passata stagione. E, purtroppo, con essi anche quelli della collega Alessandra Mastronardi. “Credo – ha fatto sapere Guanciale tramite le dichiarazioni al magazine – che Claudio Conforti, il mio personaggio, e Alice Allevi, il personaggio di Alessandra Mastronardi, abbiano dato il meglio nelle prime tre serie. Abbiamo chiuso in bellezza. Conforti nella nuova serie non ci sarà”.
Attesa per la nuova protagonista
Seppur deludenti per l’assenza degli amati protagonisti, le affermazioni dell’attore suonano come una sicura conferma della quarta stagione. Per la quale, stando a quanto riferito da Gossipetv.com, pare esserci già la corsa alla nuova protagonista. Secondo i rumors, la produzione starebbe lavorando per trovare una degna erede della Mastronardi. Tre le attrici in lizza: Aurora Ruffino (già apprezzata nelle fiction Braccialetti Rossi, I Medici, Non dirlo al mio capo), Pilar Fogliati (conosciuta in Un passo dal cielo) e Valentina Bellè (protagonista di Sirene e Volevo fare la rockstar). >> L’Allieva 4 si farà? Pierpaolo Spollon gela i fan: le parole rassicuranti di Alessandra Mastronardi