in

“L’Amica Geniale 3” riprese al via a Napoli: anticipazioni, quando andrà in onda

“L’Amica Geniale 3” in arrivo – A Napoli si gira. Non c’è due senza tre, verrebbe da dire. Succede così raramente che un regista sia in grado di riportare sul grande schermo un romanzo che, quando accade, è bene festeggiare. Rallegrarsi, godere dello spettacolo. Ed è quanto successo con Saverio Costanzo, che è riuscito a trasporre magnificamente “L’Amica Geniale”, il romanzo Elena Ferrante, che è un vero e proprio caso letterario. “L’Amica Geniale 3” però dovrà fare a meno di lui e sarà diretta dalla coppia Daniele Luchetti ed Emanuele Crialese. La serie prodotta da  Wildside, Fandango e The Apartment con Umedia e Mowe per Rai Fiction, HBO e TIMvision, non è così lontana. Gli spettatori torneranno presto a seguire le vicende di Elena Greco (Lenù) e della sua amica d’infanzia, nata nello stesso rione, Raffaella Cerullo (Lila o Lina).

leggi anche l’articolo —> Marta Flavi malattia: «Mi dava fastidio tutto, anche l’acqua mi procurava bruciore»

l'amica geniale 3

“L’Amica Geniale 3” riprese al via a Napoli: anticipazioni, quando andrà in onda

Stanno andando avanti a Napoli, anche se un po’ a singhiozzo a causa dell’emergenza Covid, le riprese della terza stagione di “L’Amica geniale”. Il nuovo capitolo della fiction di Raiuno, tratta dai romanzi di Elena Ferrante, si ispira al libro “Storia di chi fugge e di chi resta”. Gaia Girace e Margherita Mazzucco tornano per l’ultima volta a vestire i panni di Lila e Lenù. A partire da metà stagione, infatti, le due protagoniste saranno sostituite da attrici più adulte. Come riporta “Tv Sorrisi e Canzoni” “negli ultimi giorni sono state girate alcune scene tra piazza Dante e piazza del Gesù. Qui è stato allestito il set con elementi tipici degli Anni 70 come la fermata dell’autobus 140 per Posillipo e tutte le facciate dei palazzi sono state ripulite e riportate a 50 anni fa. Altre scene saranno girate nei pressi di Port’Alba e della Libreria Pironti”.

l'amica geniale 3

Trama: cosa succederà a Elena e Lila

Cosa vedremo nelle prossime puntate? “L’Amica Geniale 3”, inserita dal New York Times tra le migliori dieci serie tv internazionali del 2020, dovrebbe andare in onda il prossimo autunno e riprenderà la storia da dove si era interrotta. Lila, dopo la separazione dal violento marito Stefano Carracci, inizia un nuovo capitolo della sua vita accanto a Enzo Scanno. La ragazza lavora come operaia in una fabbrica di Bruno. Ben presto si scoprirà impegnata in prima fila per lottare contro i soprusi dei padroni. Elena, invece, è diventata una scrittrice affermata. La giovane ha sposato Pietro Airota, figlio del suo docente. È diventata madre di Adele ed Elsa. Quando nella sua vita tornerà a far capolino Nino Sarratore, le cose si complicheranno anche per lei. Leggi anche l’articolo —> “The Undoing”, la nuova serie Sky: trama, cast e curiosità

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Oriana Cantini

Nunzia De Girolamo marito

“Oggi è un altro giorno”, Nunzia De Girolamo sul marito: «Con lui è stato colpo di fulmine»

Patrick Zaky cittadinanza onoraria

Altri 15 giorni di carcere per Patrick Zaki, la legale: “Ci aspettavamo la scarcerazione”