in

La Caserma, anticipazioni quarta puntata: alla scoperta dei luoghi della Prima Guerra Mondiale

Questa sera, 16 Febbraio 2021, su Rai 2 a partire dalle 21.20 andrà in onda la quarta puntata de “La Caserma”. I concorrenti, ragazzi e ragazze dai 18 e ai 22 anni, devono vivere in una caserma come dei veri soldati, sopportando le regole ferree, allenando il corpo e affrontando prove di coraggio. Per loro è realmente molto difficile riuscire a convivere con le temperature gelide di Levico in Trentino. Nonostante ciò, stanno affrontando il loro percorso, superando giorno dopo giorno le loro paure. Scopriamo insieme cosa accadrà ai giovani soldati questa sera ne “La Caserma”: ecco tutte le anticipazioni della quarta puntata.

Leggi anche –> Chi è Renato Daretti, vita privata e carriera: tutto sull’istruttore-capo de “La Caserma”

La caserma

La Caserma, anticipazioni quarta puntata: “lectio magistralis” con Aldo Cazzullo

La quarta puntata de “La caserma” andrà in onda questa sera 16 febbraio 2021 a partire dalle ore 21:20 su Rai 2. Entusiasti e commossi dalle vicende raccontate nella loro prima lezione di storia in Caserma, come riportato dagli uffici stampa della Rai, i commilitoni torneranno in aula per ascoltare una nuova “lectio magistralis” impartita dal giornalista Aldo Cazzullo. Un racconto che farà riflettere sulla storia italiana degli ultimi 100 anni. Si ascolteranno cronache di giovani che 100 anni prima hanno contribuito a porre fine al primo conflitto mondiale. Chi erano “quelli del 1899”? Erano giovani molto diversi dagli adolescenti di oggi, mandati in prima fila per combattere in difesa della propria Patria. Quello di Cazzullo sarà un viaggio nel tempo che porterà a parlare di italiani riconosciuti e ricordati come eroi, tra cui il tenente degli alpini Adolfo Ferrero.

L’esperienza sul campo

Dopo la lezione in aula, i ragazzi de La Caserma affronteranno una piccola ed emozionante gita. I commilitoni faranno un viaggio sulle tracce di luoghi storici e iconici di quegli anni. Poi ci saranno diversi problemi con il turno di guardia del piantone, le matricole Matteo Rizzolo ed Elia Giorgio Cassardo sembrano non riuscire al meglio in questo compito. Anche le prove sul campo continueranno e questa volta il luogo scelto per l’esercitazione sarà una piscina. Tra una sfida e l’altra, i ragazzi approfondiranno le loro amicizie e si supporteranno a vicenda. Le coppie nate durante il reality, durante questa quarta puntata, dovranno prendere dure scelte in amore. >> Altri notizie sul mondo dello spettacolo

Seguici sul nostro canale Telegram

Per sempre la mia ragazza film

“Per sempre la mia ragazza” in onda su Rai1: cast, trama e ispirazione della pellicola

Antonio-Funiciello

Antonio Funiciello, chi è il nuovo capo di gabinetto di Draghi