in

L’Alligatore Rai 2 stasera in onda la quinta puntata della prima stagione: trama e cast

L‘Alligatore è stasera su Rai 2 alle ore 21.20. Va in onda la quinta puntata della prima stagione della nuova serie Rai tratta dall’omonimo romanzo di Carlotto. La storia parla di un detective che vive nel Delta del Po e prova a rimanere a galla nell’epoca moderna. Appassionato di musica e perseguitato dalla legge. Vediamo perché..

>> Chi è Valeria Solarino, vita privata e carriera: tutto sull’attrice italiana

Alligatore Rai

Alligatore Rai 2: Trama

Marco Buratti interpretato da Matteo Martari è il protagonista di questa serie tv tratta dall’omonimo romanzo di Massimo Carlotto. Marco è detto appunto Alligatore perché viene paragonato ad un animale in via di estinzione che cerca di sopravvivere nelle acque putride del Delta del Po. Buratti è infatti un uomo che viene incarcerato per un reato che non ha mai commesso. Ma pur di non tradire il suo migliore amico, Max la Memoria, rimarrà dietro le sbarre per sette lunghi anni. Uscito di prigione Marco Buratti tenta una nuova vita aprendo un locale nella bassa dove la musica blues ne farà da padrona. Ma il richiamo alla strada è forse più forte della voglia di riscatto, infatti l’Alligatore viene a suo malgrado coinvolto in indagini e perseguitato ancora dalla legge Italiana.

Tutto questo sempre per salvare vite innocenti destinate forse al suo stesso destino. Ad aiutarlo, l’attempato contrabbandiere Beniamino Rossini e il ritrovato Max.

Alligatore Rai

Stasera quinto episodio dell’Alligatore su Rai 2

La nuova fiction di Rai2 è co-prodotta con Fandango e tratta dai romanzi di Massimo Carlotto. Il protagonista Marco Buratti interpretato da Matteo Martari sarà al centro di vicende al limite dell’illegalità. In attesa di vedere i quattro casi tratti dai romanzi di Carlotto (e divisi in quattro maxi episodi di due parti ciascuno) a partire dal 25 novembre 2020 su Rai2, è possibile recuperare la prima stagione della serie su Rai Play, dove è già disponibile per intero. Stasera sulla rete andrà in onda il quinto episodio della serie.

Alligatore: Cast

Nei panni del protagonista Marco Buratti detto Alligatore, c’è Matteo Martari. Lo abbiamo già visto nelle fiction sempre Rai Fabrizio De Andrè – Principe Libero nei panni di Luigi Tenco e in I  bastardi di Pizzofalcone nel ruolo del magistrato Buffardi. Protagonisti con lui, Thomas Trabacchi, che interpreta Beniamino Rossini, Valeria Solarino che è la cantante Greta, mentre Gianluca Gobbi è Max La Memoria, l’amico storico di Buratti. E, ancora, Fausto Maria Sciarappa nel ruolo di Castelli, Eleonora Giovanardi in quello di Virna, Shalana Santana nelle vesti di Marielita e Andrea Gherpelli in quelle di Pellegrini. >> tutte le News di Urbanpost

 

 

conte Forza Italia mes

Chi sono i deputati Forza Italia che non hanno partecipato al voto sul Mes

Matteo Martari l'alligatore

Matteo Martari e la sua speciale collezione: «Ho a casa un oggetto di ognuno di loro»