L’attore palermitano Lando Buzzanca ha confidato con amarezza, in un’intervista al settimanale ‘Oggi’ in edicola, che i figli Massimiliano e Mario si sono rivolti ad un giudice tutelare per nominare una persona designata da loro (o dal giudice stesso) per gestire il patrimonio del padre: «Ho così scoperto che, all’improvviso, per loro sono diventato un rimbambito…», ha spiegato l’84enne.
Lando Buzzanca patrimonio, i figli dal giudice tutelare: «Io rimbambito? Ragiono ancora bene»
Lando Buzzanca, che è fidanzato con Francesca Della Valle, che ha 35 anni meno di lui, ha voluto rispondere attraverso le pagine del settimanale ‘Oggi’ alla mossa dei suoi eredi: «Questa cosa mi fa stare molto male. Certo, sono anziano… ma ragiono ancora bene. Ho deciso di vendere la mia casa perché ci sono troppi ricordi legati a mia moglie; qualche anno fa voleva acquistarla la compagna di mio figlio Massimiliano ma io ho rifiutato. E adesso, di colpo, sono diventato rimbambito». Rattristato per l’accaduto il popolare attore ha aggiunto: «Tutto andrà a finire che gli darò la casa e io me ne andrò tranquillo». Il figlio di questi, Massimiliano, ha giustificato così la decisione di portare il padre in tribunale: «Nessuno della famiglia, ma proprio nessuno, ha mai minimamente pensato di voler interdire papà … Abbiamo chiesto al giudice tutelare che gli sia assegnata una persona di fiducia che possa amministrare al meglio le sue proprietà. Lui non è mai stato abituato a occuparsi delle questioni economiche, lo faceva mamma. E le cose sono peggiorate da quando ha avuto un’ischemia nel 2014… A me, sinceramente, dei soldi di papà non me ne può fregare di meno. È giusto che se li goda, cerchiamo solo di tutelarlo».
L’attore difende la sua compagna: «Grazie a Francesca ho ricominciato a vivere dopo la morte di mia moglie Lucia!»
Già sulle pagine di ‘Di Più’, prima di Natale, Lando Buzzanca aveva fatto sapere in un’intervista quanto gli stava accadendo: «I miei figli mi vogliono far passare per rimbambito, vogliono vendere la mia casa bellissima e vogliono mettermi qualcuno accanto che gestisca i miei soldi e i miei beni. Non merito di finire così (…) Mi hanno trascinato in tribunale e costretto a sottopormi a due visite mediche. Sono invidiosi della vita che conduco da tre anni con la mia nuova compagna. Grazie a Francesca ho ricominciato a vivere dopo la morte di mia moglie Lucia!». L’attore in quell’occasione aveva difeso naturalmente la sua compagna: «Non mi mangia i soldi. È una donna straordinaria che mi aiuta e non chiede nulla in cambio. I miei figli vorrebbero vendermi la casa ma finché campo non mollo. Sto bene, voglio vivere nel modo che voglio. Con Francesca abbiamo parlato di matrimonio, è di questo che hanno paura i miei figli!».
leggi anche l’articolo —> Ramona Badescu mamma a 51 anni: «Avevo congelato gli ovuli, ma ero incinta di 2 settimane…»