Vai al contenuto

Incidente in A4, auto sbanda e colpisce cuspide dello svincolo: bilancio drammatico

18/02/2022 09:54 - Aggiornamento 18/02/2022 10:03

Latisana incidente A4 – Un violento sinistro si è verificato nella tarda serata di ieri, giovedì 17 febbraio, poco prima delle 20, sull’autostrada A4 all’altezza dell’uscita del casello di Latisana (Udine) in direzione Venezia. Il bilancio drammatico: tre persone sono morte. Inizialmente le vittime dello schianto erano due. Una terza persona rimasta ferita è deceduta qualche ora dopo all’ospedale di Udine, dove era stata trasferita. Le sue condizioni erano parse sin da subito gravi, ma non disperate.

leggi anche l’articolo —> San Vito dei Normanni: non rientra da lavoro, il padre va cercarla e scopre l’incidente mortale

latisana incidente

Incidente in A4, auto sbanda e colpisce cuspide dello svincolo: bilancio drammatico

È di tre morti il bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri sera poco prima delle 20 sull’autostrada A4, all’altezza dell’uscita del casello di Latisana in direzione Venezia. Le vittime inizialmente erano due. Una terza persona, rimasta ferita, si è spenta qualche ora dopo. È deceduta nonostante il trasferimento dall’ospedale di Latisana a quello di Udine. La macchina con targa italiana, a bordo della quale viaggiavano le tre persone, secondo la ricostruzione dell’«Ansa», ha sorpassato un autoarticolato poi, nella fase di rientro in corsia e nel tentativo di svoltare verso l’uscita di Latisana, ha centrato la cuspide dello svincolo. Scontrandosi l’automobile è rimbalzata ed è stata centrata dallo stesso mezzo pesante finendo, contro la barriera laterale della carreggiata.
Sul posto sono intervenuti prontamente la Polizia stradale di Palmanova, il 118, i Vigili del fuoco, personale di Autovie Venete e soccorsi meccanici.

latisana incidente

Fino alla tarda serata nel tratto di autostrada si viaggiava sulla corsia di sorpasso

Secondo quanto riportato da «Fanpage», sarebbero sei in totale le persone rimaste coinvolte nello schianto, tre le vittime. Fino alla tarda serata di ieri nel tratto dell’autostrada dove si è verificato l’incidente si viaggiava ancora sulla corsia di sorpasso. Il sinistro ha comportato infatti anche qualche disagio agli altri automobilisti: non è stato semplice ripristinare la viabilità. Leggi anche l’articolo —> A fuoco traghetto della Grimaldi Lines diretto a Brindisi: passeggeri salvati da motovedetta