Vai al contenuto

Lecce, prende a calci un gatto per strada fino a ucciderlo: arrestato un uomo

15/03/2022 11:17

Immagini che fanno venire i brividi e chiudere lo stomaco: a Lecce un uomo, in un vicolo, ha preso a calci un gatto, colpendolo così tante volte da ucciderlo. “La polizia locale lo troverà”, ha immediatamente commentato il sindaco Carlo Salvemini una volta venuto a conoscenza del fatto. E per fortuna è andata davvero così: le forze dell’ordine ieri hanno fermato il presunto uccisore dell’animale, un senza tetto sloveno che avrebbe ammesso di aver compiuto il terribile gesto.

lecce gatto

Lecce, colpisce a morte un gatto per strada: fermato un uomo

“Ringrazio gli agenti che hanno effettuato le indagini per la celerità con cui hanno risolto il caso che ha impressionato e indignato tutta la città”, ha dichiarato il sindaco. Non solo la città, ma tutta Italia, visto che il video nel giro di poco è arrivato su internet e rimbalzato su tutti i social network. Ora la Polizia locale ha chiesto la valutazione di un eventuale trattamento sanitario obbligatorio, vista l’atrocità del gesto.

Nelle riprese, infatti, si vede perfettamente un uomo che incontra un gatto scuro a Lecce. Prima lo fa uscire dal suo rifugio, un’automobile parcheggiata in un vicolo. Poi inizia a inseguirlo e a prenderlo a calci, a tirargli quello che aveva tra le mani. Un colpo dopo l’altro, fino alla morte. Decide di fermarsi solo quando si accorge che l’animale non riesce più a muoversi. Era un randagio, il gatto, un randagio però conosciuto e amato nella zona. Aveva un nome, Pierluigi, veniva coccolato e nutrito dai residenti. Non si capisce quindi perché l’uomo abbia reagito in quel modo incontrandolo.

“Sono come tutti impressionato, sdegnato, avvilito dalla violenza delle immagini di video sorveglianza che mostrano l’uccisione gratuita, immotivata, crudele, di un gatto nel nostro centro storico. Atti così brutali non appartengono alla comunità leccese, rispettosa degli animali e dell’ambiente, ricca di un tessuto associativo che in collaborazione con il Comune e la Asl assicura assistenza e cura ai felini liberi sul territorio”, ha sottolineato il primo cittadino prendendo posizione contro il terribile fatto. >> Tutte le notizie di UrbanPost

ARTICOLO | Taglio delle accise sulla benzina e tetto ai costi del gas: il governo lavora ad un decreto

ARTICOLO | Esame di Maturità al via dal 22 giugno, due scritti ma più peso all’orale: tutte le novità

Continua a leggere su UrbanPost