“Siamo qui a rappresentare quella categoria di cittadini che il governo sta trascurando”, e intendono farlo finché sarà necessario: così 74 parlamentari della Lega hanno trascorso la notte in Aula per protesta contro la fase 2 di Conte. Occhiaie scure, sguardo spento, ‘nottataccia’ anche per Matteo Salvini che si è unito ai colleghi condividendo la sua presenza sui social tra tweet e video descrittivi.
Lega occupa Parlamento: “Restiamo a oltranza finché non ci saranno risposte per tutti i cittadini”
Al momento del termine della seduta, i deputati della Lega hanno occupato l’Aula di Camera e Senato facendosi portavoce di tanti cittadini che chiedono risposte concrete riguardo alle misure economiche previste nella fase 2 annunciata dal premier Conte. “Restiamo a oltranza in Parlamento, – si legge nella nota con cui la Lega annuncia l’iniziativa in corso – finché non ci saranno risposte per tutti i cittadini. Madri, padri, imprenditori, commercianti, lavoratori non sanno cosa fare. Non rallenteremo né impediremo il regolare svolgimento dei lavori programmati: porteremo nelle aule, dove resteremo anche quando la seduta è conclusa, le voci dei lavoratori, di chi soffre, dei disabili, di chi è più fragile. Rimarremo finché il governo non darà risposte chiare”.
Salvini tra gli ‘occupanti’: questa mattina la staffetta continua
“Tanti di voi ci hanno chiesto di rimanere in Parlamento fino a che dal governo non arriveranno risposte concrete agli italiani”, ha twittato Matteo Salvini dall’Aula del Senato. E questa mattina, giovedì 30 aprile, fanno sapere i deputati della Lega, la staffetta proseguirà ma – promettono – senza interrompere né ostacolare i lavori parlamentari già previsti. >> Ultimi sondaggi elettorali, percentuali dei partiti e fiducia nei leader oggi
(Immagini Instagram Matteo Salvini)