in

Chi è Leonardo Lamacchia: età, carriera e vita privata del cantante di Amici 20

Cantautore e musicista, Leonardo Lamacchia è uno dei concorrenti in gara ad Amici 20. Candidato all’eliminazione nella puntata di stasera, sabato 27 marzo 2021, Leonardo si sfiderà con il collega Aka7even in un ballottaggio dal quale uno dei due uscirà – suo malgrado – sconfitto. Approdato ad Amici dopo più di un tentativo, Lamacchia è riuscito finalmente ad aggiudicarsi un banco nella scuola tanto ambita dai giovani talenti del ballo e del canto. È proprio nella categoria dei cantanti che Leonardo cerca di farsi strada.

Leonardo Lamacchia età

Leonardo Lamacchia, età e carriera del concorrente di Amici 20

Nato a Bari nel 1994, Leonardo Lamacchia ha 26 anni. Da due vive a Milano dove si è trasferito in cerca di fortuna. Laureato in Disegno industriale presso l’Università degli studi di Bari, il giovane Lamacchia – pur assecondando la sua passione per la musica – non ha mancato di rimboccarsi le maniche per mantenersi. Per non pesare sulla sua famiglia, Leonardo ha svolto diversi lavori: dal cameriere all’operatore di call center, dall’addetto al volantinaggio al barista fino al commesso. Lavorava proprio in una profumeria quando arrivò l’occasione di Sanremo Giovani. Era il 2017 e Lamacchia aveva 22 anni quando si classificava quarto nella sezione Nuove Proposte del Festival, con il brano Ciò che resta.

Fu allora che lasciò il lavoro per inseguire il sogno, ma la carriera musicale purtroppo non decollò. “Ho partecipato a Sanremo Giovani nel 2017. – ha raccontato durante il percorso ad Amici 20Arrivai quarto e dopo quell’anno, in realtà, sono entrato un po’ in depressione… Perché il post non è stato incredibile. Ero piccolino, avevo ventuno-ventidue anni. Ero felicissimo. Ai tempi lavoravo in una profumeria di Bari. Dall’entusiasmo lasciai il lavoro perché, ovviamente, pensavo che sarebbe cambiato tutto. Il post è stato bello tosto e da allora non ho pubblicato quasi niente di musica e quello è stato il motivo per il quale ho fatto le valigie e sono andato a Milano perché avevo voglia di nuovi stimoli”.

ARTICOLO | Chi è Aka7even: età, carriera e vita privata del cantante di Amici 20

ARTICOLO | Amici 20, anticipazioni seconda serata: sfide, ballottaggi e ospiti

Leonardo Lamacchia età

Vita privata del cantante

La tenacia e la forza d’animo hanno spinto Leonardo a ricominciare a scrivere ed è con L’appuntamento che il cantautore si è presentato ad Amici, conquistando il suo posto. Sebbene sulla sua vita sentimentale attuale non si conosca molto, nel corso dell’anno Lamacchia non ha nascosto i suoi sentimenti e il suo trascorso. Dopo aver parlato del passato da obeso, il cantante ha fatto coming out attraverso una lettera letta da Maria De Filippi. “È stato bello, – ha scritto – poi l’ho detto anche a mio padre quel giorno. È come se avessi recuperato tutti gli anni persi. Per tantissimo tempo non hanno saputo niente. Mi sono sempre sentito bugiardo con loro. Non me la perdonerò mai fino in fondo, tutti sapevano tutto ma loro no. Pensavo chissà cosa dovesse succedere, deve essere così per tutti. Oggi l’omofobia è un problema ancora enorme, data l’esposizione mediatica mi sembrava giusto parlarne a tutti”. >> Tutti i gossip

Leonardo Lamacchia età

Amici 20 anticipazioni seconda serata

Amici 20, anticipazioni seconda serata: sfide, ballottaggi e ospiti

endometriosi

Endometriosi: il 28 marzo anche il Senato si illumina di giallo per “fare luce” sulla malattia