in

Chi è Aka7even: età, carriera e vita privata del cantante di Amici 20

Cantante nella scuola di Amici sin dall’inizio della stagione, Aka7even è uno dei concorrenti del talent nell’edizione 2020/21. Un percorso lungo, dunque, quello di Luca, giunto al serale insieme al resto della classe. All’anagrafe Luca Marzano, ‘Aka’ è giunto a Roma dalla vicina Campania.

Aka7even età

Aka7even età e carriera del concorrente di Amici 20

Nato a Vico Equense, in provincia di Napoli, il 23 ottobre 2000, Aka7even ha 20 anni. Ormai da mesi tra i banchi di Amici 20, Luca non è però nuovo al mondo della musica, tantomeno della televisione. Era il 2017, infatti, quando Aka7even prendeva parte ad X Factor come concorrente. Nel talent di derivazione britannica, Luca si presentò con il suo nome di battesimo, suonando il piano forte e presentando una cover di When I was your man di Bruno Mars. L’esibizione convinse tutti e il giovane Marzano arrivò fino ai bootcamp, non riuscendo tuttavia ad andare oltre. Da quell’esperienza partirono comunque diversi singoli, tra cui un duetto con Biondo chiamato Coco.

ARTICOLO | Martina Miliddi, chi è la ballerina di “Amici 2021”: vita privata e curiosità

ARTICOLO | Chi è Rosa Di Grazia di “Amici 2021”: fidanzato, vita privata e profilo Instagram

Aka7even età

Vita privata del cantante

La trasformazione in Aka7even per Luca giunse dopo la parentesi ad X Factor. Dopo di allora, il 20enne napoletano decise di cambiare ‘identità’, presentandosi con il nome d’arte. Figlio di una famiglia numerosa, Luca ha quattro fratelli e un brutto episodio alle spalle. Nel 2008, infatti, ha avuto un incidente, in seguito al quale è finito in coma per qualche giorno. Dopo essersi svegliato ha capito che la sua passione era la musica e da lì la sua vita è cambiata.

Luca ha raccontato dell’incidente ad Amici, aprendosi sui suoi timori: “Oggi – ha detto – ho una sola paura, quella di rimanere solo nella mia vita. Ci ho messo 5 anni a ritrovare il contatto con le persone. Quando trovo una persona che mi accetta per quello che sono e riesce a farmi stare così bene fino al punto di amarla ho paura di perderla. Io sono così, darei anche la vita per chi amo perché ci tengo tanto e il punto è che spesso ciò non viene capito e tutto ciò che faccio viene sminuito e ci piango la notte. Però io sono fatto così: chi mi vuole mi accetta, chi non mi vuole si getta”. Entrato single nella scuola di Amici, Aka7even – dopo poche settimane – si era lasciato andare al sentimento per la compagna di classe Martina Miliddi. La relazione tra i due si sarebbe però interrotta per volontà della ballerina. >> Tutti i gossip

Aka7even età

ultimi sondaggi politici

Con Letta e Conte salgono Pd e M5S, stabile il Centrodestra: gli ultimi sondaggi politici

giornata mondiale del teatro 2021

Giornata mondiale del Teatro: tutte le dirette streaming dai palchi italiani