in

Lorella Cuccarini bomba a ‘La Vita in diretta’, spunta mail: «È un maschilista con un ego smisurato»

Ormai è praticamente ufficiale: Lorella Cuccarini lascia ‘La vita in diretta’. Un addio destinato a far discutere soprattutto per via di una mail, che avrebbe dovuto restare privata, pubblicata dal sito ‘Leggo’, in cui la conduttrice ringrazia il suo staff, ma lascia pure intuire i dettagli del suo allontanamento. Oggi pomeriggio su Raiuno andrà in onda l’ultima puntata del programma pomeridiano della Rete Ammiraglia, che tornerà a settembre, però senza la bionda tanto amata dagli italiani. Secondo i rumors in studio potrebbe esserci soltanto Alberto Matano, da tanti considerato assai ben voluto dal M5s, partito di maggioranza relativa in Parlamento e dunque assai influente sulle decisioni che vengono prese a viale Mazzini. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire cosa è accaduto in queste ultime ore.

leggi anche l’articolo —> Antonella Clerici, ‘La casa nel bosco’ cambia nome e non solo: ribaltone in Rai

Alberto matano

Lorella Cuccarini bomba a ‘La Vita in diretta’, spunta mail: «È un maschilista con un ego smisurato»

Il sito ‘Leggo’ ha pubblicato a poche ore dalla messa in onda dell’ultima puntata de ‘La vita in diretta’ una mail che Lorella Cuccarini ha inviato ai suoi colleghi e che qualcuno ha inoltrato, a sua volta, alla stampa. Nella missiva, la conduttrice ringrazia quanti hanno lavorato con lei, ma aggiunge: «Non ero preparata al confronto con l’ego sfrenato e – sì, diciamolo pure – con l’insospettabile maschilismo di un collega di lavoro». Secondo il portale che ha diffuso la mail tali dichiarazioni farebbero riferimento al suo partner di scena Alberto Matano, con cui il rapporto non sarebbe mai decollato. «Cari compagni di viaggio, è arrivato il momento dei saluti, ma prima vorrei condividere con voi ciò che questa avventura ha rappresentato per me. È stata la mia prima volta in un programma quotidiano così complesso. Di programmi televisivi ne ho fatti tanti, ma una ‘macchina infernale’ come quella di VID non l’avevo mai guidata. La prima volta (e speriamo l’unica) in cui abbiamo dovuto convivere con il dramma di una pandemia devastante. A proposito, grazie per il vostro coraggio. La professionalità la diamo per scontata, il coraggio no…», si legge nella lettera.

La lettera diffusa da ‘Leggo’: lo sfogo sarebbe contro il partner di lavoro Alberto Matano

Poi la conduttrice passa a parlare di un lui ‘misterioso’ che le avrebbe creato qualche problema. Lorella Cuccarini sarebbe rimasta particolarmente delusa dall’atteggiamento di un collega che si guarda bene dal nominare: «C’è una ‘prima volta’ alla quale non ero preparata: il confronto con l’ego sfrenato e – sì, diciamolo pure – con l’insospettabile maschilismo di un collega di lavoro – scrive Lorella – Esercitato più o meno sottilmente, ma con determinazione. Costantemente. Talvolta alternato ad incredibili (e mai credute) dichiarazioni pubbliche di stima nei miei riguardi. So che tutto questo non devo certo ricordarlo a voi che eravate qui. E se si volesse cercare il perché di tutto questo, non sarebbe certo necessario rivolgersi alla Bruzzone». Per ‘Leggo’ non c’è alcun dubbio: si tratterebbe proprio di Alberto Matano. Ma lo ripetiamo la conduttrice non cita nell’epistola il nome del noto giornalista: restano congetture e ipotesi. E si tratta di parole che cozzano con quanto postato su Instagram dalla presentatrice stessa qualche mese fa: «Si conclude oggi – dopo quasi due mesi – questo doppio appuntamento su Rai1. Sono state settimane intense e difficili, umanamente e tecnicamente. Grazie a tutti i nostri ospiti, ai collaboratori e allo studio! Grazie Alberto Matano! Questo periodo ha rafforzato ulteriormente il nostro rapporto». Una dedica che lasciava intendere la stima reciproca tra i conduttori de ‘La vita in diretta’. Dove sta la verità?

Lorella Cuccarini addio a ‘La vita in diretta’: la conduttrice non intende rilasciare dichiarazioni in merito alla lettera

La mail pubblicata da ‘Leggo’ si conclude così: «Malgrado tutto, mi ritengo fortunata per due motivi: perché in questi mesi ho avuto il privilegio di poter fare vero Servizio Pubblico e perché, in tutta la mia vita, ho conosciuto prevaricazioni di questo tipo solo ora, a 55 anni. Niente al confronto di molte donne che hanno sperimentato questa realtà fin da subito senza avere neppure la forza di opporsi o di parlarne. Malgrado tutto però è stato bello condividere questi mesi con voi. Non so dove, non so quando, magari ci ritroveremo… Grazie di cuore a tutte le anime belle che ho incontrato. Vi abbraccio, Lorella Cuccarini». Cosa dobbiamo aspettarci ora? Quel che è certo è che la mail effettivamente è stata scritta dalla Cuccarini. La conferma arriva da ‘Fanpage’, che ha contattato l’ufficio stampa di lei per accertarne la veridicità, ricevendo risposta affermativa. “Al momento, tuttavia, ci è stato riferito che la conduttrice non intenderebbe rilasciare dichiarazioni a riguardo”, ha precisato Daniela Seclì nel suo lungo articolo dedicato al curioso retroscena de ‘La vita in diretta’. leggi anche l’articolo —> Monica Setta Instagram, confermata a ‘Unomattina in famiglia”: la conduttrice si «premia» facendo shopping

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Lorella Cuccarini) 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

naike rivelli

Naike Rivelli Instagram, hot yoga senza veli in giardino: «Sempre con il c**o al vento, ma non hai niente da fare?»

Stasera in tv oggi 26 giugno

Stasera in Tv oggi 26 giugno: Al Bano tra i concorrenti di “Top Dieci”