in

Lorenzo Biagiarelli: età, peso, altezza, carriera e fidanzata dello chef di “È sempre mezzogiorno”

Si definisce un social chef e la sua passione è quella di preparare ricette etniche. Stiamo parlando di Lorenzo Biagiarelli, fidanzato della giornalista Selvaggia Lucarelli. Classe 1990, il giovane ha conquistato Instagram con la sua cucina innovativa, sbarcando poi in tv. Nel 2019 è stato fra i giudici dello spin-off dello show Cortesie per gli ospiti. 

leggi anche l’articolo —> Selvaggia Lucarelli: il fidanzato Lorenzo Biagiarelli svela cosa fa per vederla felice come una bambina

biagiarelli

Lorenzo Biagiarelli: età, peso, altezza, carriera e fidanzata dello chef di “È sempre mezzogiorno”

Ex musicista, Lorenzo Biagiarelli è nato a Cremona (Lombardia). Ha vissuto parte della sua gioventù a Senigallia, poi per motivi lavorativi si è trasferito nella cosmopolita Milano. «Per tanti anni ho vissuto di musica, cantando e suonando più o meno tutti gli strumenti e stavo per laurearmi in storia con una tesi sul protestantesimo italiano del XVI secolo, ma quando mi sono preso un attimo per darmi un’occhiata dentro ci ho trovato pentole, coltelli e mestoli. Ho quindi deciso di mettermi in cucina a sperimentare, elaborare e soprattutto a cucinare, e a raccontare la storia di questo fuoco continuo, sacro e profano insieme. Senza pregiudizi, lontano dagli integralismi e dalla paura della ‘lesa maestà’ culinaria. Anche perché viaggio. Viaggio cercando nuove avventure, torno avendo trovato nuove ricette», ha raccontato sui social il giovane. Nel tempo libero ama anche leggere. Il suo interesse per la cucina è da ricercarsi in una “nobile ragione”: «Mia madre rincasava dopo di me  e così, forse per farle una gentilezza o più probabilmente per distrarre il mio stomaco con un diversivo come si farebbe davanti a una tigre a stecchetto da un mese, ho iniziato a preparare il pranzo», ha confidato sempre il giovane in un’intervista.

Lorenzo Biagiarelli

La storia d’amore con Selvaggia Lucarelli

Lorenzo Biagiarelli è alto all’incirca 186 centimetri per un peso di 80 chilogrammi. Food blogger amatissimo sul web e autore del libro “Qualcuno da amare e qualcosa da mangiare”, al settimanale “Oggi” ha svelato, tempo fa, qualcosa in più della sua storia d’amore con l’irriverente giornalista e di cosa fa a tavola per sedurla. Per il primo appuntamento Lorenzo Biagiarelli ha invitato Selvaggia Lucarelli a cena a casa sua e le ha presentato un risotto alla parmigiana sormontato da petto d’anatra alle prugne. Una scelta vincente, visto che i due da quella sera non si sono lasciati più. «A casa cucino sempre io. Se fosse per Selvaggia mangeremmo solo surgelati!», ha detto lui. La differenza di età con il giudice di “Ballando con le stelle” non è mai stata un problema: «Selvaggia e io ci siamo incontrati e riconosciuti all’istante, tre mesi dopo la prima cena convivevamo già!». Leggi anche l’articolo —> Lucarelli, il fidanzato: la rivelazione sulla vera età di Lorenzo Biagiarelli

Lorenzo Biagiarelli

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Vite in fuga, anticipazioni puntata 30 Novembre: qualcuno ha scoperto le loro vere identità

Sondaggi, la media settimanale di Termometro Politico: intenzioni di voto