in

Loretta Goggi malattia: «La tiroide aveva smesso di funzionare, stavo morendo»

Nuovo appuntamento stasera, alle 21.25, su Raiuno di “Sorelle”, la fiction del 2017 scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, con la regia di Cinzia TH Torrini, che vede protagoniste Anna Valle, Ana Caterina Morariu e Loretta Goggi. Una bella esperienza, soprattutto per quest’ultima, che dopo la scomparsa del marito Gianni Brezza nel 2011, ha ripreso con entusiasmo a lavorare per la tv e il cinema. Pensiamo soltanto al film Appena un minuto, regia di Francesco Mandelli (2019), alle serie tv come ‘Fai sbagli’ e ‘Pezzi Unici’, o allo show di Carlo Conti ‘Tale e Quale show’, che di fatto ha segnato il suo grande ritorno sul piccolo schermo. Loretta Goggi ha sofferto molto per la morte del ballerino, coreografo e attore, a cui è stata legata per oltre trent’anni. 

leggi anche l’articolo —> Loretta Goggi su Playboy, da “patata lessa” a “cattiva ragazza del piano di sopra”: la verità sulla copertina

Loretta Goggi

Loretta Goggi malattia: «La tiroide aveva smesso di funzionare, stavo morendo»

In un’intervista di qualche tempo fa al settimanale ‘Gente’ Loretta Goggi ha parlato a cuore aperto del dolore che le ha causato la scomparsa di Gianni Brezza: «Quando ho perso Gianni tutto si è spento. Sono stata malissimo sei mesi in casa, senza uscire. Non riuscivo a camminare né a mangiare. Ma anziché dimagrire, ingrassavo: il dolore mi aveva bloccato la tiroide, aveva smesso di funzionare. Stavo morendo! Mi ha salvata un’endocrinologa facendomi gli esami giusti e rieducandomi a mangiare», ha confessato la 69enne romana. Poi la forza di riprendere in mano la propria vita grazie all’aiuto della sorella Daniela: «Mi ha coinvolto nelle commissioni di tutti i giorni, pian piano mi ha tirata fuori dal dolore immenso. Grazie anche alla fede, che ho sempre avuto. Perché Dio è grande», ha affermato Loretta Goggi. E ancora: «Non uscivo più di casa. Con la scusa che non se la sentiva di viaggiare da sola, Daniela mi ha convinto a volare con lei in Argentina per andare a trovare sua figlia Costanza, che si era trasferita lì per motivi di lavoro. Da quel viaggio, ho ricominciato a vivere».

Loretta Goggi

Decisivi il supporto della sorella e la generosità di Carlo Conti

Fondamentale anche l’invito di Carlo Conti che le ha chiesto di essere presidentessa di giuria al format campione di ascolti ‘Tale e quale show’: «Mi ha chiamata per il suo programma e mi ha detto che ero l’unica che sapeva tutto delle imitazioni. Mi hanno aiutato anche Christian De Sica e Claudio Lippi», ha dichiarato nel 2018 Loretta Goggi, che circondata dall’affetto delle persone care e dal calore del suo grande pubblico, è riuscita ad elaborare il lutto, a rinascere. Leggi anche l’articolo —> Eleonora Daniele mamma bis? «Carlotta fa venire voglia di farne molti altri…»

Mara Venier è caduta di nuovo, il messaggio social ai fan: «Devo farmi benedire!»

Raffaella Mennoia intervento

Raffaella Mennoia Instagram: «Non sprecate tempo: spesso è tardi per tutto»