in

Luca Zingaretti e Luisa Ranieri sposati da anni: l’attrice svela i segreti della loro intimità

Luca Zingaretti moglie chi è? Dal 2005 Luisa Ranieri e Luca Zingaretti stanno insieme. La coppia di attori è convolata a nozze il 23 giugno 2012 con rito civile al Castello di Donnafugata a Ragusa in Sicilia. I due hanno due figlie: Emma, nata il 9 luglio 2011 e Bianca, venuta al mondo il 27 luglio 2015. Un’unione solida la loro, come dimostrano le dichiarazioni fatte dalla splendida 47enne in un alcune recenti interviste. Zingaretti ha conosciuto la sua attuale compagna sul set della miniserie televisiva Cefalonia.

leggi anche l’articolo —> Chi è Luisa Ranieri: carriera e vita privata dell’attrice

Luca Zingaretti moglie

Luca Zingaretti la moglie svela i segreti della loro intimità

Passione, complicità e stima: queste le ancelle che accompagnano il loro matrimonio, reso ancora più forte dalla nascita delle loro figlie. «Luca è uscito pazzo. Era da tanto che premeva per avere un secondo figlio, ma continuavo a rimandare. Non mi sentivo pronta, avevo in testa il lavoro. Poi Bianca è arrivata senza che l’avessimo cercata e, grazie a Dio, siamo stati felicissimi», ha raccontato Luisa Ranieri al giornale di gossip “Chi” all’indomani del secondogenito. E a proposito del loro rapporto l’attrice ha detto: «Si è cementato ancora di più. Luca e io siamo più uniti che mai e incredibilmente complici. Da quando c’è Bianca, abbiamo inaugurato il rito della passeggiata mattutina con la bambina, che si conclude in qualche bella piazza di Roma, davanti a un cappuccino. Sono momenti impareggiabili di intimità».

Luca Zingaretti moglie

Luisa Ranieri: «Tutti i matrimoni hanno alti e bassi»

E circa la loro sintonia l’attrice in un’intervista rilasciata al settimanale ‘Io Donna’ ha chiarito: «Sono una donna fortunata perché ho sposato un uomo con una virilità prorompente, ma anche una sensibilità quasi femminile e un amore vero per le donne: Luca dice sempre che abbiamo una marcia in più, che si lavora bene con noi perché siamo più precise e organizzate». Ma non è solo questo: «Ci unisce una profonda stima reciproca e una grande affinità. Ho avuto la fortuna di incontrare la mia metà: possiamo stare anche in silenzio e capirci al volo», ha aggiunto la stella del cinema italiano. Anche in casa vivono in perfetta simbiosi«Io sono brava in cucina e nel mettere in ordine. Lui è bravissimo a studiare con nostra figlia Emma: ha pazienza, la incuriosisce, la porta con sé in libreria. E ha un grande talento per il disordine: molto artistico». Come tutte le coppie hanno i loro momenti no: «Tutti i matrimoni hanno alti e bassi, ma se si è scelto con cognizione di causa, per affinità e sensibilità, sono più gli alti», ha concluso l’attrice parlando di Luca Zingaretti. Leggi anche l’articolo —> Chi è Luisa Ranieri: carriera e vita privata dell’attrice

Luca Zingaretti moglie

AstraZeneca agli under 60

AstraZeneca, i rischi per gli under 60: tutte le informazioni del nuovo bugiardino

decreto sostegni

Giovani under 36, le esenzioni e agevolazioni per l’acquisto della prima casa