Luigi Di Maio diventa papà. Fiocco azzurro in casa di Maio: Gabriel è il nome scelto dal papà e dalla compagna, Alessia D’Alessandro. Lo stesso ex ministro degli Esteri, da Berlino, dove ora risiede la coppia, ha comunicato il lieto evento: “Poche ore fa è nato Gabriel. La sua mamma stupenda sta benissimo. Alessia ed io siamo tanto felici. È il figlio di un amore straordinario”. I due sono stati paparazzati per la prima volta a Venezia circa un anno fa, anche se la loro storia sarebbe iniziata qualche mese prima, secondo il sito Dagospia, notoriamente informatissimo, che già a maggio aveva anticipato la notizia della futura paternità di Luigi Di Maio. Vediamo, ora, chi è la compagna di Di Maio, come è nato il loro amore e i messaggi di auguri che giungono in queste ore.
► Rimani aggiornato: segui le notizie di gossip su Urbanpost
I primi messaggi di auguri
Dopo la nascita di Gabriel, la coppia ha ricevuto una pioggia di auguri da amici e follower sui social. “Auguroni di cuore ragazzi, e benvenuto al mondo Gabriel. Un abbraccio a voi 3!” è solo uno dei tantissimi messaggi comparsi sulla pagina Instagram di Luigi Di Maio. Alessia D’Alessandro, che è molto attiva sui social e appassionata di politica, ha sempre sostenuto valori come l’onestà e il rispetto per i cittadini. Una delle sue frasi più celebri è: “I politici onesti non dovrebbero essere solo coloro che si astengono dal commettere reati, ma quelli che riescono ancora a guardare i cittadini negli occhi“. (Continua a leggere dopo la foto)
Chi è Luigi Di Maio, il papà
Luigi Di Maio è uno dei volti più noti della politica italiana. Nato ad Avellino, ha iniziato la sua carriera nel Movimento 5 Stelle, diventando in poco tempo una delle figure di spicco del partito. Ha ricoperto ruoli di grande rilievo, tra cui quello di ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico e, successivamente, ministro degli Esteri dal 2019 al 2022. La sua ascesa politica è stata rapida, ma di recente, Di Maio ha scelto di mantenere un profilo più basso, dedicandosi maggiormente alla sua vita privata e alla famiglia, che oggi conta un nuovo, piccolo, membro. Dal primo giugno 2023 Luigi Di Maio, ex capo politico del Movimento 5 Stelle ed ex ministro degli Esteri nei governi Conte e Draghi, è il rappresentante speciale dell’Unione europea per il Golfo Persico, la regione che comprende l’Arabia Saudita, il Qatar, gli Emirati Arabi Uniti, il Bahrain, il Kuwait, l’Oman e lo Yemen. Nella storia dell’Unione Europea, Di Maio è il primo a ricoprire questo incarico, che prima della sua nomina non esisteva. (Continua a leggere dopo la foto)
Chi è Alessia D’Alessandro, la fidanzata di Luigi Di Maio
La compagna di Luigi di Maio è Alessia D’Alessandro, la mamma del piccolo Gabriel, è una giovane donna di origini italo-tedesche, con un curriculum accademico e professionale di tutto rispetto. Ha quasi 34 anni e ha studiato economia presso istituzioni prestigiose come la Sciences Po di Parigi e la Jacobs University di Brema. Per pagarsi gli studi, Alessia ha anche lavorato come modella. Attualmente, è assistente al marketing presso la Wirtschaftsrat, un’importante organizzazione imprenditoriale vicina alla CDU, il partito di Angela Merkel. Nel 2018 era stata scelta dal Movimento 5 Stelle come candidata per il collegio uninominale di Agropoli-Castellabate, in provincia di Salerno, ma la sua candidatura non si concretizzò.