in

M5s, Beppe Grillo su tutte le furie per la fuga di notizie sul vertice di domenica: caos social

Domenica, 28 Febbraio 2021, a Marina di Bibbona si dovrebbe tenere il vertice tra i “big” del Movimento cinque stelle, convocato da Beppe Grillo. Il cruciale incontro sulle sorti del M5s però potrebbe saltare a causa delle numerose fughe di notizie di queste ultime ore, che hanno fatto decisamente andare su tutte le furie Beppe Grillo, il quale si è lasciato andare sui social e in modo particolare ha commentato lo spiacevole episodio sul profilo Twitter. La riunione doveva rimanere segreta così come l’eventuale partecipazione dell’ex Premier Giuseppe Conte, il quale oggi è tornato a svolgere la sua regolare professioni di docente universitario.

Leggi anche –> Conte torna ad insegnare, oggi la “lectio magistralis”: Collettivo studenti minaccia presidi

ultimi sondaggi politici

M5s, Beppe Grillo su tutte le furie per la fuga di notizie sul vertice

Il vertice, convocato per domenica 28 Febbraio 2021 a Marina di Bibbona, doveva rimanere segreto e doveva avere come obiettivo quello rivedere l’assetto del Movimento 5 Stelle. Nelle ultime ore però c’è stata una fuga di notizie e questa cosa ha fatto decisamente arrabbiare Beppe Grillo, il quale su Twitter ha scritto: «Di ciò di cui non si può parlare si deve tacere (Ludwig Wittgenstein)». Alla riunione di domenica, che ora rischia di saltare, oltre allo stato maggiore dei 5 Stelle, da Luigi Di Maio a Roberto Fico, dovrebbe partecipare anche Giuseppe Conte. Nel frattempo, dopo tre anni di aspettativa, l’ex Premier oggi, 26  Febbraio 2021, è tornato in cattedra riprendendosi così il suo ruolo di docente di diritto privato con una lezione sul ruolo dell’Europa e sul processo del “Recovery Fund”.

dpcm natale 2020 conte

Le parole di Luigi Di Maio

L’ex Premier Giuseppe Conte avrebbe dovuto partecipare al vertice del M5s, ma la fuga di notizie, che ha scatenato la rabbia di Beppe Grillo, potrebbe portare ad un rinvio della riunione di domenica. Sull’eventuale entrata di Conte nel Movimento, Luigi Di Maio, come riportato da Rai News, nell’intervista in diretta Facebook con Andrea Scanzi, ha dichiarato: «Personalmente credo che l’ingresso di Giuseppe sarebbe un fatto importantissimo anche per la politica italiana, porterebbe il suo bagaglio di conoscenze, di capacità di mediazione e anche di personalità all’interno del Movimento. Lui ha una sua idea di come portare avanti il suo prossimo futuro e in base a quello facciamo delle scelte». >> Altre News

Isola 2021 Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi

Isola dei famosi 2021, le nuove opinioniste promettono scintille: «Ecco cosa faremo la prima puntata!»

Covid, Iss: “Sale l’incidenza del contagio, 5 regioni ad alto rischio”