Vai al contenuto

Barbara Lezzi annuncia ricorso: «Non esco da M5s, mi candido al direttorio»

22/02/2021 10:50 - Aggiornamento 22/02/2021 10:54

M5s Lezzi – Lunedì 22 febbraio 2021. «Rivendico il mio diritto di restare nel Movimento 5 stelle. E voglio correre per il comitato direttivo». Così la senatrice Barbara Lezzi, da poco espulsa dal gruppo M5s per aver votato no alla fiducia al neo premier Mario Draghi. La donna non ha alcuna intenzione di farsi da parte e di uscire dal Movimento, anzi. In un’intervista in onda su Rai 3, al programma “Mezz’ora in più”, la Lezzi ha affermato di volersi fare avanti per le elezioni del direttivo.

leggi anche l’articolo —> L’ex Iena Giarrusso si candida per il direttorio del M5S: “Troppe questioni irrisolte”

barbara lezzi

M5s, Lezzi annuncia ricorso: «Non esco, mi candido a comitato direttivo»

«Io non esco, io ricorrerò», ha detto l’ex senatrice Cinque Stelle Barbara Lezzi, intervenuta durante la trasmissione “Mezz’ora in più”, su Rai3, a proposito della sua espulsione. «Non voglio creare nessun altro gruppo. Cabras e qualcun altro forse vogliono crearne un altro. Io resisterò in tutti i luoghi e in tutte le sedi perché io ritengo di essere un esponente dei 5 Stelle e intendo restarci. E voglio correre per il comitato direttivo», ha sottolineato. «Il comitato darà una governance diversa ai 5 stelle in grado di accogliere anche la minoranza. Il 40% che ha detto no a Draghi non sono poche persone e deve essere rappresentata. Perchè chi la pensa diversamente da me non può sedersi accanto a me e ragionare su cosa dobbiamo fare e su quali limiti dobbiamo darci», ha proseguito.

m5s lezzi

«Ho chiesto che si rifacesse la votazione, ho fatto una richiesta formale ma non ho avuto risposta»

«Per me il voto su Rousseau è sacro e io non ho mai detto che il quesito fosse tendenzioso ma è la previsione che è stata inserita nel quesito che non si è avverata: non c’è la fusione tra il Mise e l’Ambiente. E poi non c’è la difesa di nessuna delle nostre battaglie: non abbiamo la Giustizia, l’Istruzione, il Lavoro. Per questo, a norma di Statuto, ho chiesto che si rifacesse la votazione, ho fatto una richiesta formale ma non ho avuto risposta», ha spiegato Barbara Lezzi. Sul finale la dichiarazione di appartenenza alla Creatura di Beppe Grillo: «Io voglio restare nel Movimento 5 Stelle , io amo il Movimento 5 Stelle». Leggi anche l’articolo —> Covid, Galli critica il sistema dei colori: «Non sono un menagramo, il contagio è ripartito»