in

Piogge e inondazioni in Germania: sono 6 i morti e almeno 50 i dispersi

Forti piogge e inondazioni hanno colpito la Germania occidentale: il maltempo ha già causato sei morti, e più di cinquanta persone risultano essere disperse. Svariate abitazioni sono state investite dalla piena del fiume nel comune di Schuld, e secondo la polizia “molte persone” disperse si trovano ancora sui tetti delle case.

maltempo Germania

Maltempo in Germania, sono sei morti e almeno 50 i dispersi

“Gli effetti della catastrofe climatica sono già qui”, ha commentato la verde Katrin Goerig-Eckardt, a NTV. Secondo quanto emerso fino adesso, sei persone hanno perso la vita a causa delle piogge e delle inondazioni che hanno colpito la Germania. Altre 50, almeno, risultano essere al momento disperse. Nelle ultime ore, infatti, il maltempo si è accanito contro la Germania, dove sono stati denunciati centinaia di casi si allagamenti, soprattutto in alcuni centri del Nordreno-Vestfalia. Ad essere stata colpita in modo particolare è la località di Hagen. Lì, stando a quanto riportato dalla portavoce della polizia, le persone sono “disperate” a causa della quantità di acqua che si è riversata nelle strade, nelle case, negli scantinati.

Un centinaio di rifugiati hanno dovuto lasciare, a causa delle inondazioni, un centro di accoglienza situato in un edificio scolastico di Erkrath vicino a Suesseldorf. Secondo le previsioni del tempo, poi, la tregua è ancora lontana: nelle prossime ore continueranno a cadere abbondanti piogge, soprattutto in alcune regioni come nei Laender del Saarland e nella Renania-Palatinato. Al momento le scuole restano chiuse in diversi punti della Germania: a farlo sapere sono i media locali. I vigili del fuoco, infine, sono riusciti a salvare diversi conducenti i cui veicoli erano rimasti bloccati nei sottopassaggi locali. Grazie ad alcuni video postati sui social network si può capire perfettamente quello che sta accadendo a causa del maltempo che sta colpendo la Germania.

Nelle strade, ricoperte dal fango, l’acqua arriva all’altezza delle ginocchia. Le alluvioni hanno colpito anche altre parti dell’Europa occidentale e centrale: Olanda, Belgio e Svizzera. >> Tutte le notizie di UrbanPost

ARTICOLO | Scoperti due cadaveri nella villa di Miami Beach dove venne ucciso Versace

ARTICOLO | San Giovanni Rotondo, a fuoco il magazzino Panda Italia: “Chiudete le finestre”

laura bovoli

Renzi, la madre Laura Bovoli assolta a Cuneo: “Il fatto non sussiste”

L’utilizzo delle buste quadrate nel marketing