in

San Giovanni Rotondo, a fuoco il magazzino Panda Italia: “Chiudete le finestre”

14 luglio 2021 – Incendio a San Giovanni Rotondo, Foggia. Uno spaventoso fumo nero si è diffuso nella città partendo da Viale della Gioventù, nella zona industriale di San Giovanni Rotondo, dove il magazzino cinese “Panda Italia” ha preso fuoco. Dal negozio si sono alzate colonne di denso fumo nero: l’aria è irrespirabile.

incendio san giovanni rotondo

Incendio a San Giovanni Rotondo

Ancora un incendio sul Gargano, questa volta a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, dove è andato a fuoco il capannone di Panda Italia rendendo l’aria irrespirabile. Il più grande magazzino cinese della città, appartenente alla catena Panda Italia, che si situa nella zona industriale della città, è stato interessato da un gravissimo incendio nel primo pomeriggio di oggi, 14 luglio. L’aria nei dintori del magazzino in fiamme si è tinta di nero. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco, i Carabinieri e al Polizia Locale con le squadre antincendio. Dal Comune gli avvisi alla cittadinanza, invitata a evitare di respirare il fumo nero liberato dalla combustione. “Evitate di transitare nelle adiacenze per lasciare libero il passaggio ai mezzi di soccorso”.

ARTICOLO | Malpensa, grandine danneggia un aereo: atterraggio di emergenza per un Boeing diretto a New York

Rischio incendi

Le fonti non riportano la causa dell’incendio. Ciò che è certo è che le altissime temperature e le scarse piogge costituiscono una condizione favorevole allo scoppio di roghi e incendi. Soltanto ieri, sempre sul promontorio del Gargano, si è sviluppato un vasto rogo che ha distrutto ettari di macchia mediterranea tra Vico del Gargano e Ischitella. >> Tutte le news di UrbanPost

fedez codacons

Fedez insulta il Codacons per una querela, loro: “Non sai leggere”, e annunciano un’altra querela

Anna Falchi

Anna Falchi e l’amore per la figlia Alyssa: in che rapporti è oggi con l’ex