in

Malpensa, grandine danneggia un aereo: atterraggio di emergenza per un Boeing diretto a New York

Un Boeing 777-31H di Emirates ha vissuto una brutta avventura ieri, 13 luglio 2021. Il Boeing ha dovuto compiere un atterraggio di emergenza e rientrare subito dall’aeroporto dal quale era venuto: quello di Milano Malpensa. A creare un forte disagio e panico a bordo è stata la grandine che ha danneggiato il velivolo tanto da costringere il pilota a effettuare un atterraggio di emergenza. Nessun ferito a bordo, ma l’aereo è visibilmente danneggiato.

malpensa boeing

Boeing danneggiato dalla grandine (da tgcom24.mediaset.it)

Malpensa boeing atterraggio di emergenza a causa della grandine

Ne dà notizia vi social network Vola Malpensa, che documenta con fotografie il danno subito dal Boeing dopo la tempesta. Il Boeing 777-31H di Emirates, avrebbe dovuto percorrere il viaggio tra Milano a New York, ma così non è stato. Il velivolo ha decollato alle 17 da Malpensa ma subito dopo ha riportato gravi danni e ha dovuto riscendere all’aeroporto da dove proveniva. Ci sono voluti due tentativi per compiere l’atterraggio ma fortunatamente il boeing ha raggiunto il suolo dell’aeroporto alle 18. Per rispettare il protocollo di sicurezza, è stato consumato il combustibile per ridurre i rischi nel toccare terra. I danni erano consistenti: la tempesta di grandine ha urtato il muso, il vetro del parabrezza, la fusoliera e le ali.

ARTICOLO | Maltempo, forti temporali nel novarese: frane e allagamenti in Val d’Ossola

ARTICOLO | Ddl Zan: la Lega presenta pregiudiziali costituzionalità, Fdi in flash mob fuori dal Senato

grecia riapre italia

I danni del maltempo in Lombardia

Da quanto appreso, non dovrebbero esservi state conseguenze per i passeggeri e per il team di volo. Oltre alla grandine anche il vento forte sopra Varese ha reso necessario il rientro dell’aereo a Malpensa. Il maltempo ieri ha colpito tutta la regione Lombardia: forti venti e tempeste di grandine si sono scatenate in varie province del nord-ovest.

L’ondata di maltempo ieri ha costretto anche a dirottare all’aeroporto di Orio al Serio tre voli diretti a Malpensa e provenienti da Lipsia, Olbia e Tel Aviv. Poi la forte perturbazione ha colpito anche la Bergamasca, facendo dirottare altri 4 voli: tre a Verona, provenienti da Manchester, Vilnius e Cagliari, uno a Bologna, proveniente da Napoli.>>Tutte le notizie

Temptation Island 2021, falò di confronto anticipato per Ste e Claudia: finale inaspettato

green pass Francia

L’Italia sta valutando di introdurre il modello di green pass francese