in

Ddl Zan: la Lega presenta pregiudiziali costituzionalità, Fdi in flash mob fuori dal Senato

Ddl Zan al Senato, la Lega presenterà delle pregiudiziali di costituzionalità in Aula sul disegno di legge contro l’omofobia (qui il testo). È quanto apprende l’Adnkronos mentre è in corso a palazzo della Minerva la riunione della commissione giustizia del Senato. L’aula di Palazzo Madama è convocata per le 16.30. (Continua a leggere dopo la foto)

ARTICOLO | Ddl Zan approda in Senato, approvazione o rinvio: la maggioranza è divisa

ddl zan in senato

Disegno di legge contro l’omofobia al Senato, flash mob di Fratelli d’Italia davanti a Palazzo Madama

“Siamo qui per ribadire la nostra netta contrarietà a un ddl pericoloso, incostituzionale e liberticida, con censura e autocensura, una legge che annulla il ruolo della famiglia per l’educazione”. Lo dice Luca Ciriani, capogruppo di FdI in senato, che insieme ai parlamentari del suo partito ha organizzato un flash mob di fronte a Palazzo Madama.

“Non ci accontenteremo di un compromesso al ribasso, la legge va stoppata, modificata radicalmente”, dice Ciriani. “Proporremo pregiudiziale su incostituzionalità del testo, che penso verrà discussa oggi”, conclude il presidente dei senatori di FdI.

Ddl Zan al Senato, Cirinnà: “E’ ora di decidere con coraggio e fermezza”

“Il ddl Zan arriva oggi in Aula. Arriva il momento della responsabilità, ma c’è chi, come Ostellari, si ostina ancora a chiedere tempo. Un tempo che ha avuto e che ha sprecato in manovre ostruzionistiche che hanno umiliato la Commissione Giustizia e il suo diritto-dovere di discutere questo testo. Adesso è tardi, troppo tardi. E’ ora di decidere, con coraggio e fermezza”. Così Monica Cirinnà, responsabile Diritti del Pd.

Ginevra pisani

Ginevra Pisani pazzesca in barca a Capri, il suo fisico fa sognare: «Il pranzo è servito»

Maltempo Val d'Ossola novarese

Maltempo, forti temporali nel novarese: frane e allagamenti in Val d’Ossola