in

Maltempo, forti temporali nel novarese: frane e allagamenti in Val d’Ossola

Un’estate 2021 decisamente particolare. Il sole spesso lascia il posto a temporali e grandinate improvvise. Il maltempo oggi, 13 Luglio 2021, si è scatenato sulla provincia di Novara, in Piemonte. La zona più colpita dal maltempo è stata quella della Val d’Ossola, in modo particolare le valli Antigorio e Formazza. I temporali e le varie precipitazioni metereologiche si protrarranno sulla regione per tutta la giornata di oggi e la Protezione civile ha chiesto di prestare attenzione anche alle prime ore della mattinata di domani 14 Luglio 2021. Anche le temperature, in queste ultime ore, scenderanno in maniera drastica per poi risalire nei limiti stagionali una volta passata la perturbazione.

maltempo oggi

Maltempo nel novarese: danni e frane in Val d’Ossola

Il maltempo oggi, 13 luglio 2021, sul novarese. In queste ore ha provocato particolari danni e disagi in Val d’Ossola, in particolare nelle valli Antigorio e Formazza. Come riportato da Novara Today, a Crodo, a causa delle forti piogge, il fiume Toce è esondato nella zona di Verampio, dove sono state evacuate due abitazioni. A Baceno, invece, la strada comunale Goglio-Devero è stata chiusa a causa di una frana; così come anche la strada provinciale per Goglio, all’altezza della località Osso. Disagi anche in Val Formazza, dove la Statale 659 è chiusa al traffico all’altezza del km 26,900, nel comune di Formazza, a causa di un allagamento. L’Arpa Piemonte ha diramato per la giornata di oggi un’allerta gialla per temporali. Il maltempo poi sulla regione proseguirà anche per le prossime ore fino alla mattinata di domani 14 Luglio 2021.

ARTICOLO | India, tempeste di fulmini per la stagione dei monsoni: più di 60 morti in un giorno

ARTICOLO | Meteo, già finito il primo scampolo d’estate: in arrivo una settimana di maltempo

Milano

Una settimana di maltempo e poi di nuovo temperature da record

Durante questa settimana, dal 12 al 17 Luglio 2021, una violenta ondata di temporali con grandine si riverserà sull’Italia, soprattutto al Nord. Da oggi, 13 Luglio 2021, un vortice polare piomberà sull’Italia e scatenerà una sfuriata temporalesca con grandinate eccezionali almeno per tutta la settimana, attese anche isolate trombe d’aria. Tutto il weekend sarà nella morsa del ciclone. Dopo il 22 Luglio 2021 arriverà una super ondata di calore, la più potente dell’estate 2021. >> Altre news

Seguici sul nostro canale Telegram

ddl zan in senato

Ddl Zan: la Lega presenta pregiudiziali costituzionalità, Fdi in flash mob fuori dal Senato

belen rodriguez

Belen Rodriguez ha partorito, è mamma di Luna Marì: il messaggio di Fabrizio Corona