in

Maltempo Salerno, auto travolta dalla piena di un torrente: morta ragazza di 26 anni

È l’ultima vittima del maltempo che si sta abbattendo da giorni sulla penisola: Desireè Quagliarella, 26 anni, è stata travolta con la sua auto dall’acqua di un torrente in piena ad Albanella, in provincia di Salerno. Originaria di Stio Cilento, la ragazza è rimasta vittima dell’esondazione del torrente Malnome. Sono stati i vigili del fuoco a recuperare il corpo della giovane donna privo di vita.

Leggi anche >> Maltempo in Piemonte, Cirio: «Senza aiuti straordinari del governo non ci rialziamo»

maltempo salerno

Maltempo Salerno, fidanzati travolti da torrente: Desireè morta a 26 anni

Desireè si trovava in macchina con il fidanzato quando – a causa delle abbondanti precipitazioni che hanno interessato la zona del Salernitano nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 7 ottobre 2020 – il torrente ha invaso la strada, travolgendo la vettura. L’uomo, che con la ragazza è stato trascinato dalla furia dell’acqua, è riuscito a salvarsi aggrappandosi ad un albero. La 26enne, invece, sbalzata fuori dall’abitacolo è stata ritrovata solo intorno alle 21:30 ormai priva di vita dai vigili del fuoco nella frazione Piano del Carpine. La speranza di trovare Desireè viva ha accompagnato i soccorritori per diverse ore: il territorio è stato setacciato dai vigili del fuoco insieme ai carabinieri della compagnia di Agropoli, alla polizia locale e alla protezione civile. Anche diversi cittadini si sono uniti alle operazioni di soccorso.

maltempo salerno

“È una tragedia immane”

“È stata un’invasione di acqua, – ha affermato Rosolino Bagini, sindaco di Albanella, che ha seguito le ricerche da vicino – Il livello è salito tanto e in modo così rapido da andare al di sopra dei ponti. Tutto il territorio è stato colpito da danni non indifferenti, diversi alberi sono stati abbattuti e alcuni costoni sono franati. È una tragedia immane”. >> Maltempo Piemonte oggi, notte di paura per le piogge record: morto vigile del fuoco

(Prima immagine di repertorio)

conte discorso covid

Covid, Conte: «Mascherine sempre, anche in casa se si ricevono parenti e amici»

Enna disabile violentata

Enna, disabile violentata in struttura: è incinta, arrestato operatore sanitario