in

Manila Nazzaro malattia brutta: «Ho rischiato la vita. La mia tiroide era diventata enorme»

Al via stasera, giovedì 2 giugno 2020, la nuova edizione di ‘Temptation Island’. Tra le tante coppie che parteciperanno allo show dei sentimenti anche quella composta da Lorenzo Amoruso, ex calciatore, attualmente dirigente sportivo, e Manila Nazzaro, showgirl eletta Miss Italia nel 1999. Un ritorno in tv per la 42enne foggiana, che ha dovuto affrontare delle sfide dolorose come la separazione dal marito Francesco Cozza e una malattia alla tiroide.

leggi anche l’articolo —> Dodi Battaglia, malattia della moglie Paola Toeschi: «Il mondo ti cade addosso»

Manila Nazzaro

Manila Nazzaro malattia brutta: «Ho rischiato la vita. La mia tiroide era diventata enorme»

«Io ho vissuto il matrimonio come l’hanno vissuto i miei genitori, ci credevo fortemente, anche dopo la separazione. Per me è stato un vero e proprio lutto», ha dichiarato qualche tempo fa in un’intervista Manila Nazzaro, che come un fiume in piena ha parlato dell’addio dell’ex e del problema di salute con cui ha dovuto fare i conti. La rinascita dopo un periodo buio? Sembra proprio così. A ‘Storie Italiane’, ospite da Eleonora Daniele, Manila Nazzaro tempo fa ha parlato della fine del suo matrimonio: «I tradimenti possono essere di più generi e tipi. È stato tradito il desiderio di stare insieme. Ero rimasta sola con due bambini e mi sono trovata ad essere contemporaneamente madre e padre. In quel momento ho metabolizzato che era finita». Ma non solo la separazione, la vita le ha riservato un’altra prova difficile. Nel 2018 la scoperta della malattia: «C’è stata una sofferenza immensa e una serie di eventi che non hanno aiutato il mio stato d’animo. A luglio dello scorso anno ho avuto anche problemi di salute. Dopo l’operazione ero completamente afona, adesso ho un’altra voce rispetto a quella precedente all’intervento. In quel momento mi erano vicini solo i miei genitori ed è stato pesante. Mi ero resa conto che l’uomo che avevo accanto non mi era accanto per niente», ha confessato l’ex Miss Italia.

Manila Nazzaro

«Ero arrivata al punto di non riuscire più a deglutire»

Il suo calvario si è concluso con un’operazione di sette ore, che sarebbe stata non necessaria se soltanto lei si fosse sottoposta a dei semplici esami del sangue di prevenzione. Una malattia difficile da gestire: «Ero instancabile, mangiavo poco e stavo sempre bene. Mi sentivo una wonder woman. Alla fine però, dopo due anni, il mio fisico, saturo del malfunzionamento della ghiandola, è crollato. La tiroide produceva troppi ormoni che sono arrivati agli altri organi, intestino e soprattutto cuore. Mi è venuta un tachicardia che mi toglieva il respiro. (…) Ero arrivata al punto di non riuscire nemmeno più a deglutire a causa della mia tiroide che era diventata enorme», ha dichiarato la Nazzaro, che ha detto poi di non aver ricevuto il supporto dal marito che si aspettava: «È stato egoista e non si è reso conto che io avevo bisogno d’aiuto. Il dolore cambia tantissimo, ne esci un’altra persona e ti rendi conto che da sola è meglio». 

Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso: l’esperienza a ‘Temptation Island’

Invece poi l’amore è tornato a bussare alla sua porta: Lorenzo Amoruso. «È paziente, attento e vuole molto bene anche ai miei figli, Manila è un pacchetto a tre. Non ha figli suoi, ma sarebbe un papà fantastico. Mi ama e si vorrebbe anche sposare», ha detto la 42enne parlando del suo attuale fidanzato con cui ha deciso di partecipare a ‘Temptation Island’. La coppia è pronta a mettere alla prova i propri sentimenti? Ne usciranno uniti o divisi? Saranno più innamorati di prima? leggi anche l’articolo —> Temptation Island, Manila Nazzaro e il suo nuovo fidanzato tra le coppie

mascherine

Mascherine, quale tessuto è più efficace contro il Coronavirus?

giorgia meloni

Ultimi sondaggi politici, Swg: le percentuali dei partiti oggi