in

Come sta Mara Venier? Parla il marito Nicola Carraro: chi le sta dando la forza di reagire

Come sta Mara Venier? Le ultime notizie sulle condizioni di salute della conduttrice. La signora della “Domenica In” si era recata da un dentista per un impianto. «Doveva essere una cosa veloce. È stato un intervento di 8 ore. Sono tornata a casa distrutta», aveva spiegato la veneta ai fan. Nei giorni successivi però si è ritrovata con il viso bloccato. «Per miracolo il giovedì ho chiamato il mio amico medico Giovanni di Giacomo […] Lui ha capito subito, dai miei sintomi, che c’era qualcosa di molto serio e mi ha fatto andare subito di corsa dal dottor Valentino Valentini, chirurgo maxillofacciale, che benedico». Purtroppo per lei però la situazione è seria.

leggi anche l’articolo —> “Uomini e donne”, Sossio Aruta positivo al Covid: «Sto malissimo…»

Mara Venier

Come sta Mara Venier? Parla il marito Nicola Carraro: chi le sta dando la forza di reagire

La paresi del viso è totale e coinvolge bocca, naso e guancia sono privi di sensibilità. «Per fortuna il suo non è un problema invalidante. Solo molto, molto sgradevole», ha spiegato il marito di lei, Nicola Carraro. I due ricorreranno alle vie legali per quanto accaduto alla conduttrice, che nei giorni scorsi ha detto di vivere un «incubo ad occhi aperti». L’uomo ha fatto presente che ci vorrà almeno un mese per capire se la conduttrice recupererà la sensibilità al volto. La Venier stessa lo aveva spiegato in un’intervista concessa al “Corriere”: «Bocca, naso, guancia. Zero sensibilità. Nonostante il nervo lesionato, non ho dolore. Ora devo solo pregare Iddio che il nervo possa riprendersi da solo, e che non ci sia bisogno di un intervento di microchirurgia per aggiustarlo. Il chirurgo spera davvero di non dover intervenire». A starle accanto il marito, ma tutta la sua famiglia, specialmente i due adorati nipoti, come dimostra l’ultima Instagram Story postata dalla conduttrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

«Ho continui attacchi di panico»

«Ne ho passate tante ma questa volta faccio fatica a riprendermi», aveva detto sempre al “Corriere” la Venier. Giorni difficili: «Le mie giornate sono terribili: qui a casa a Roma, mangio solo gelati, parlo poco, non dormo la notte, ho continui attacchi di panico. Venerdì ho un altro controllo, altri esami. La vita cambiata. Come se fossi in anestesia totale». A darle sollievo i due nipoti: nel video pubblicato su Instagram si vede la mano della conduttrice accarezzare prima un cornetto rosso portafortuna lasciato sul comodino, poi la foto dei suoi adorati ragazzi. Un dettaglio tenerissimo, che fa capire quanto sia dolorosa la situazione per la presentatrice tv. Leggi anche l’articolo —> Mara Venier sta male, paresi totale alla faccia: «Non dormo e non mangio, sono distrutta»

Mara Venier

 

megattera

Nella bocca di una megattera per 30 secondi: il racconto del pescatore americano

Jorginho

Chi è Jorginho, vita privata e carriera: tutto sul centrocampista del Chelsea