in

Maradona, parla il figlio Diego jr: «Me lo avevano descritto come un mostro»

Su ‘Leggo’ il figlio di Falcao intervista il figlio di MaradonaDiego jr e suo padre sono lontani, il primo abita a Napoli, il secondo vive stabilmente in Argentina, ma col cuore sono vicinissimi. Dopo anni complicati padre e figlio si sono ritrovati e ora hanno un rapporto stupendo. E la quarantena, a causa del Coronavirus, li ha uniti ancor di più: Diego jr ha detto di aver trovato la «ricetta» per rasserenare l’ex giocatore, ora allenatore del Gimnasia La Plata.

maradona diego jr

Maradona, parla il figlio Diego jr: «Me lo avevano descritto come un mostro»

«In questo periodo di quarantena gli mando spesso su whatsapp le foto dei suoi due nipoti, i piccoli Diego Matias e India Nicole. Provo a fargli delle sorprese, ma so che ormai lui se le aspetta. È molto felice di vederle e di sapere che stiamo tutti bene. Mi chiede di noi, di Napoli, di come sta la città, dei napoletani che lui ama profondamente», ha confidato Diego jr, che definisce Maradona un nonno straordinario. A noi può suonare strano, ma è proprio così: «Ama i suoi nipoti e io ne sono felice. Ci sentiamo al telefono e ci mandiamo dei messaggi. Anche a me fa bene sentirlo così vicino, anche se in linea d’aria siamo distanti. Magari è vero che in questo assurdo periodo abbiamo più tempo libero per noi, ma abbiamo anche più pensieri, si è più apatici, chiusi in casa. Insomma, non è facile. L’affetto delle persone che ami aiuta tanto», ha detto il giovane.

maradona

«È un papà affettuoso, giocherellone con i nipoti»

Poi qualche parola su come il padre sta vivendo l’isolamento forzato causa Covid-19 in Argentina: «È chiuso in casa, come quasi tutti, ma non è preoccupato per se stesso, piuttosto per il futuro del calcio argentino. E allora si è messo a disposizione degli altri, si è dimezzato lo stipendio per aiutare il presidente del Gimnasia La Plata, il club che ha allenato fino alla sospensione del campionato, a pagare tutti gli impiegati del club. Non lo dico perché sono il figlio, ma lo hanno raccontato i giornali. Un grande gesto». Sul finale il figlio di Falcao ha chiesto a Diego jr come è Maradona come papà: «Le persone che ho incontrato nella mia vita prima di conoscerlo, lo avevano descritto come un mostro. Invece è proprio il contrario. È un papà affettuoso, giocherellone con i nipoti. Sicuramente è una persona che ha avuto delle esperienze di vita che l’hanno segnato. E sono davvero felice del rapporto che giorno per giorno stiamo costruendo insieme», ha dichiarato il 33enne napoletano. leggi anche l’articolo —> Maradona di nuovo nonno: l’annuncio del figlio Diego Armando jr

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Decreto Rilancio, tutti i “nodi” ancora da sciogliere: Irap, turismo, regolarizzazione migranti

audrey chabloz instagram

Audrey Chabloz su Instagram super eccitante, la lingerie ha solo i contorni: «Si vedono i ciccioli»