in

Chi è Marcello Draghi, il fratello del premier rimasto ferito in un incidente: carriera e vita privata

Chi è Marcello Draghi, fratello del presidente del consiglio Mario (Draghi), rimasto coinvolto in un incidente stradale a Roma? L’uomo, che era a bordo del suo scooter, è stato trasportato all’Umberto I in codice rosso dopo essersi scontrato con un’auto al Flaminio. L’intervento degli agenti della polizia locale di Roma Capitale in viale Tiziano, all’altezza di piazza Manila, è stato tempestivo. Per cause ancora da verificare il 69enne Marcello Draghi è stato sbalzato dalla sella del suo scooter Honda Sh, dopo aver impattato con una Skoda Fabia, guidata da un 46enne italiano. Illeso, l’automobilista che si è fermato a prestare i primi soccorsi.

Leggi anche l’articolo —> Chi è Federica Draghi, la figlia del presidente del consiglio: tutte le curiosità

Marcello draghi

Chi è Marcello Draghi, il fratello del premier rimasto ferito in un incidente: carriera e vita privata

Attimi di paura per la famiglia Draghi: il fratello del premier ha avuto un incidente stradale nel cuore della capitale, dove è nato e vive. L’imprenditore 69enne, che viaggava in sella ad uno scooter, si è scontrato con un veicolo, accusando sin da subito un forte dolore alla gamba. Al sopraggiungere dei soccorsi l’uomo è stato trasportato in codice rosso al Policlinico Umberto I. Lo schianto sarebbe avvenuto nella tarda serata, tra le 22 e le 23, di sabato 12 marzo. La Tac e gli altri esami eseguiti all’ospedale hanno permesso di escludere gravi conseguenze per il fratello del premier Mario Draghi, al quale è stata diagnosticata una frattura all’arto inferiore. Le sue condizioni generali, fortunatamente, non sono apparse gravi. La prognosi ricevuta di 20 giorni costringerà tuttavia il 69enne ad un periodo di riposo forzato. Ma chi è Marcello Draghi? Cosa fa nella vita?

draghi famiglia

La passione per lo sport e la formazione al Massimo di Roma

Marcello Draghi, fratello di Mario Draghi, è nato nel 1953 ed è lontano dal mondo della politica. È il fratello minore dell’ex numero uno della Bce, che è nato il 3 settembre del 1947. Secondo quanto riportato nella biografia del premier, tratta dal volume «Leaders. I volti del potere mondiale» (di Luciano e Tirinnanzi), Marcello Draghi è un imprenditore. I due hanno anche una sorella Andreina, affermata studiosa e storica dell’arte. Sono rimasti orfani di entrambi i genitori quando erano appena adolescenti. Il papà, Carlo Draghi, padovano, entrò in Banca d’Italia nel 1922 per poi passare all’IRI di Donato Menichella e in seguito alla Banca Nazionale del Lavoro; la mamma, Gilda Mancini, era invece una farmacista originaria di Monteverde (Avellino). Tutti e due sono morti a breve distanza nel 1962-1963: da quel momento in poi a prendersi cura di Mario Draghi e dei due fratelli è stata una zia, sorella del padre. Della vita privata e della formazione di Marcello Draghi si sa pochissimo, è riservatissimo: sappiamo che, come il fratello, ha frequentato l’Istituto Massimo di Roma, retto dai Gesuiti. Entrambi poi sono due amanti dello sport: tant’è che andrebbero spesso a fare jogging a Villa Borghese, uno dei luoghi preferiti di Mario Draghi. Leggi anche l’articolo —> Chi è Giacomo Draghi, il figlio del presidente del consiglio: tutte le curiosità

draghi fratello

 

Seguici sul nostro canale Telegram

green pass

Abolizione del Green Pass e mascherine: la road map del governo

Bonus mobili e elettrodomestici 2022: quali acquistare?