in

Marco Carta si sposa e confessa: «Dal momento in cui l’ho fatto…»

Tornato il sereno dopo la querelle che l’ha visto coinvolto in una spiacevole vicenda giudiziaria, Marco Carta si sposa: il cantante sardo può finalmente coronare il suo sogno con il compagno che gli sta accanto da circa sei anni. Un amore nascosto inizialmente, confessato solo dopo il coming out dell’ex vincitore di Amici in diretta tv a Domenica Live. “Sono gay e ho un compagno”, aveva ammesso ai microfoni di Barbara D’Urso rivelando per la prima volta l’amore per Sirio Campedelli.

Leggi anche >> Marco Carta fidanzato, finalmente il bacio su Instagram: «Non mi è mai piaciuto sbandierare, ma…»

marco carta si sposa

Marco Carta si sposa: la confessione a “Verissimo”

Ospite di Verissimo questo pomeriggio, sabato 5 dicembre 2020, Marco tornerà a parlare della relazione con il compagno confessando alla Toffanin il desiderio di convolare a nozze. “Io e Sirio stiamo insieme da sei anni – ha raccontato Carta nel salotto di Canale 5 – e siamo molto affiatati. Lui mi ha sempre sostenuto anche nei momenti più difficili. Sono molto innamorato”. Poi ha aggiunto: “Quando finirà la pandemia ci sposeremo. Voglio poterlo festeggiare con la mia e la sua famiglia”. Nozze in attesa dunque, ma solo a causa del difficile periodo storico che stiamo attraversando.

marco carta si sposa

Ho fatto coming out perché ero stufo delle domande idiote”

Difficile, per Marco, anche il momento del coming out: “È stata una scelta che ho meditato a lungo. – ricorda infatti l’ex vincitore del talent mariano che gli ha dato tanta popolarità – Ho fatto coming out perché ero stufo delle domande idiote che mi faceva la gente. Sentivo la costrizione di doverlo fare e io la vivevo malissimo. Dal momento in cui l’ho fatto, però, gli stupidi non mi hanno più chiesto niente, a parte gli insulti che ho ricevuto in rete”. Tra le confessioni di Marco, infine, anche un desiderio professionale: “Vorrei tanto tornare a Sanremo. – ha ammesso il cantante che nel corso del 59esimo Festival ha trionfato nella categoria Artisti con La forza mia – Sono andato solo una volta e ho avuto grandi soddisfazioni”. >> Marco Carta, dedica d’amore per il compagno: «Tu sei mio»

marco carta si sposa

carmen di Pietro

Carmen Di Pietro, dettagli intimi sulla prima notte in albergo con Maradona: «È finita perché…»

The voice senior clementino

The Voice Senior, Clementino in lacrime: «La cantavo con mia madre e mia nonna»