in

Marco Mengoni, esce oggi il video del nuovo singolo “Ma stasera”

Marco Mengoni “Ma Stasera” video nuovo singolo. Esce oggi il videoclip ufficiale di “Ma stasera” il nuovo singolo di Marco Mengoni disponibile ovunque da venerdì scorso e che segna il suo ritorno a due anni dal suo ultimo progetto discografico. Il brano è un’immersione nelle sonorità della disco-funk e dell’elettronica degli anni ’80 rielaborate per renderle contemporanee e portarle alla modernità dei giorni nostri. (Continua a leggere dopo la foto)

Marco Mengoni "Ma Stasera" video nuovo singolo

Marco Mengoni “Ma stasera” video nuovo singolo: girato in Sardegna nello scenario unico de La Maddalena

E’ proprio quell’atmosfera nostalgica è protagonista anche nel videoclip, realizzato in Sardegna, nello scenario unico de La Maddalena, con la regia di Roberto Ortu. Un racconto in movimento: corse senza meta in motorino che profumano di estate, Marco che pedala lungo una strada deserta, nella natura selvaggia, e il suo tuffo liberatorio in mare; immagini che parlano di estate e libertà e che appartengono un po’ a tutti noi.

Ad intervallare la narrazione la danza di un ballerino su dune bianche, ancora un rimando alla voglia di godere a pieno ogni istante a partire da questo momento; la voglia di muoversi domina anche il quadro finale dove nella notte una misteriosa figura, con un casco integrale in testa e un microfono in mano, balla nello scenario un po’ surreale di un distributore di benzina deserto, per svelare solo nel finale la sua sorprendente identità.

ARTICOLO | Fabio Rovazzi e Eros Ramazzotti lanciano la loro nuova hit estiva “La mia felicità”

Di cosa parla “Ma stasera”, il testo realizzato da Marco Mengoni con Davide Petrella

Il testo di ‘Ma stasera’, scritto dallo stesso Marco con Davide Petrella (Musica di F. Catitti/F. Abbate/D. Petrella), è la fotografia di un rapporto umano vero, complicato, ricco di contraddizioni, con i versi che si susseguono come in contrapposizione l’uno con l’altro per raccontare questa complessità.

Una canzone che è anche un invito a concentrarsi sull’attimo che sta per arrivare, un invito a dare il giusto peso e valore ad ogni momento di questa socialità che sta tornando, a riflettere sulla ripartenza dopo un periodo complicato, ripartenza che inizia proprio da ”questa sera” e che ci proietta in un futuro nuovo. Tutte suggestioni che si trovano anche nel video, unite da quel sapore estivo pizzicato dal sentimento agrodolce e nostalgico che accompagna le giornate e le sere di questa stagione.

accoltellata dall'ex

Accoltellata dall’ex esce dal coma e chiede del figlio: non sa che è morto per proteggerla

Hakan Calhanoglu

Chi è Hakan Calhanoglu, vita privata e carriera: tutto sul noto calciatore