Vai al contenuto

Margareth Madè: tutto sulla star siciliana, dal successo con Baarìa al matrimonio con Giuseppe Zeno

06/07/2020 16:52 - Aggiornamento 12/02/2024 17:01

Non finisce mai di incantarci Margareth Madè, protagonista del film di Giuseppe TornatoreBaarìa“. Taglia corto il respiro quella sua bellezza al contempo eterea e sensuale, quel suo sguardo languido, ammaliante. Margareth si è avvicinata al mondo dello spettacolo come modella, vincendo nel 2000 il concorso New Model Today.  Dopo aver studiato recitazione e dizione, ha esordito al cinema come attrice nel 2009 con il film Baarìa. Da dopo quell’esperienza la sua carriera non si è più fermata. Dell’elegante attrice siciliana ha fatto senz’altro notizia il matrimonio con Giuseppe Zeno, ma cos’altro sappiamo sulla sua vita privata? Quanti anni ha? Ha figli? Com’è nato il suo amore per la recitazione? Ecco le risposte a tutte queste domande e a tantissime altre curiosità.
Leggi anche: Chi è Annalisa? Sanremo 2024, premi, musica e vita privata della nuova star

Margareth Madè

Margareth Madè: tutto sull’attrice di Baarìa

Margareth Madè, nome d’arte di Margareth Tamara Maccarrone, è nata a Paternò il 22 giugno 1982. Ha 42 anni, è alta 177 cm. È del segno zodiacale del Cancro. Tra le sue caratteristiche particolare ci sono gli occhi verdi e i capelli castani.
Leggi anche: Chi è Teresa Mannino: carriera, vita privata, curiosità e cachet a Sanremo 2024

Margareth Madè

La carriera da attrice e non solo

Dopo aver lavorato per un lungo periodo come modella, nel 2009 Margareth Madè ha esordito al cinema con il film Baarìa nel ruolo di Mannina. Da dopo quell’esperienza l’attrice ha preso parte a tantissimi altri film: Una donna per la vita, …e fuori nevica, Andròn: The Black Labyrinth e Il velo di Maya. Diverse sono state anche le sue partecipazioni a serie e film per la televisione: La mia casa è piena di specchi, Il paese delle piccole piogge, Il commissario Montalbano (Il sorriso di Angelica) e Buio. Poi nel 2016 ha preso parte all’undicesima edizione del talent show di Rai 1 Ballando con le stelle, in coppia con il ballerino Samuel Peron.
Leggi anche

Margareth Madé, vita privata – marito e figlie

margareth madè marito Giuseppe Zeno

Per quanto riguarda la sua vita privata, Margareth è sposata con l’attore Giuseppe Zeno. La coppia è convolata a nozze ad Ortigia, in provincia di Siracusa, il 20 agosto 2016. Dal loro amore è nata l’8 novembre 2017 una bimba, Angelica, spesso protagonista delle foto social dell’attore, diventato popolare grazie a fiction di successo come ‘L’onore e il rispetto’ su Canale 5 e ‘Il paradiso delle signore’ su Raiuno. Margareth Madè e Giuseppe Zeno sono diventati genitori per la seconda volta nel settembre del 2020: è venuta al mondo la piccola Beatrice.
Foto prese dal profilo ufficiale Instagram di Margareth Madè (@margarethmade)