in

Maria De Filippi e Costanzo: «Ci scoprì la sua compagna di allora! I miei non erano contenti»

Super ospite di ‘Domenica In’ Maria De Filippi, la regina degli ascolti di Canale 5, che da Mara Venier ha parlato del suo matrimonio con Maurizio Costanzo. Alla collega e amica di vecchia data, con cui si è lasciata andare a ricordi e suggestioni, la conduttrice di ‘Uomini e donne’ ha svelato dei retroscena sull’incontro fortuito col giornalista romano, a cui è legata dal 1995.

leggi anche l’articolo —> Maria De Filippi, Ares Gate: «Setta con a capo Lucifero? Sembra ci sia sotto chissà cosa, ma…»

Maria De Filippi e costanzo

Maria De Filippi e Costanzo: «Ci scoprì la sua compagna di allora! I miei non erano contenti»

Si sono conosciuti quasi trent’anni fa, la De Filippi ha iniziato a lavorare per Costanzo a Roma e piano piano è nato un sentimento importante: «La nostra storia è cambiata tutto a un tratto. Quella che era la compagna di allora ci ha scoperto (Marta Flavi, ndr). Successe in modo stupido, io l’ho chiamato, c’era lei sull’altra linea e ci ha sentito. Io sentii la voce di lei che diceva di mettere giù, che dovevano parlare. E misi giù. Lui a casa con lei, io a casa mia da sola. Non sapevo come sarebbe andata, è passato tutto il giorno e tutta la notte», ha raccontato la conduttrice. Poi il retroscena mai svelato: «Il mattino dopo mi svegliai presto, andai in ufficio, lui non c’era, andai a parlare con il suo socio e confessai quello che era successo. Tornai a casa, chiamai mia madre e le dissi la verità. Chiamai anche una mia amica di Pavia. Poi arrivò la telefonata di Maurizio e tutto si appianò». Da quel momento in poi la coppia si è amata alla luce del sole: «Quando vieni scoperta sei di fronte a una scelta: o stai con lui o vi separate. La scelta è stata restare con lui».

Maria De Filippi Costanzo

«Con tutti i suoi difetti è comunque la mia metà della mela»

A proposito di Maurizio Costanzo con cui è vicina al traguardo delle nozze d’argento, Maria De Filippi ha dichiarato: «Con tutti i suoi difetti è comunque la mia metà della mela». I genitori della conduttrice erano contrari: «Quando fummo scoperti mi prese un colpo. C’erano tante implicazioni familiari. I miei non sapevano nulla, io lavoravo per lui. Un po’ di paura l’ho avuta», ha dichiarato la 58enne. «Mia madre lo chiamò per chiedergli che intenzioni aveva con me. Lui venne a Pavia a conoscere i miei genitori. Papà non era tanto contento. Lui era molto cattolico, quindi la differenza d’età, il fatto che fosse stato sposato più volte e quindi non ci sarebbe mai potuto essere un matrimonio in chiesa, erano tante le cose che non lo convincevano. Maurizio è stato furbo e quando siamo tornati a Roma era tutto apposto», ha concluso Maria De Filippi. Leggi anche l’articolo —> Tina Cipollari e Maria De Filippi, il rapporto oltre le telecamere: «A volte mi blocca…»

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Sabrina Salerno Domenica Live

Domenica Live, Sabrina Salerno e il racconto sul padre biologico: «La vita ti sorprende sempre»

Francesca Brambilla Instagram

Francesca Brambilla un raggio di sole in queste giornate uggiose: «La donna dei sogni!»