in

Maria Elena Boschi: «Ero fidanzata, ora è finita, ma ci vogliamo ancora bene»

Ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7 è stata Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia Viva alla Camera. La 38enne ha confermato il fidanzamento e la successiva rottura«La mia relazione? Sì, è finita ma ci vogliamo ancora bene». Quando la padrona di casa le ha chiesto perché l’avesse tenuta nascosta, la Boschi ha replicato: «Perché penso che possa esistere anche una forma di tutela della propria vita privata, mi sembrava – nel momento in cui me lo hanno chiesto – poco rispettoso nei confronti di lui e verso la sua famiglia dire una bugia!». «E ora è fidanzata?», ha incalzato Lilli Gruber. «Anche se non lo trovo così rilevante, ora no», ha detto l’ex ministra.

Maria Elena Boschi

Maria Elena Boschi: «Ero fidanzata, ora è finita, ma ci vogliamo ancora bene»

Il capogruppo di Italia Viva, già ministro nel governo Renzi e Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri nel Governo Gentiloni, ha commentato ad Otto e mezzo i numeri del neopartito formato dall’ex sindaco di Firenze«Il nostro avversario politico è la Destra e i sovranisti, credo che a Salvini gli fischino spesso le orecchie per causa nostra. Evidentemente se tutti si preoccupano di dove staremo, siamo più importanti di come dicono. Anzi, io penso che Italia Viva già da sola possa arrivare al 10%. Se il PD si sposta più a Sinistra, in un’area meno riformista, apre più spazio all’area dei progressisti e di moderati di cui facciamo parte».

Maria Elena Boschi

«Maria Elisabetta Casellati? Ci saremmo aspettati un atteggiamento diverso»

Parlando del processo penale Maria Elena Boschi ha dichiarato: «Sono mesi che chiediamo al presidente Conte di fare una proposta per riformare il processo penale, ma invece si è aspettato gennaio che la riforma Bonafede entrasse in vigore. È paradossale è che il Pd non voglia tornare alle legge Orlando ma sia subalterno ai grillini, anche se siamo in un’alleanza di governo, non possiamo mettere a rischio i diritti dei cittadini!». Su Maria Elisabetta Casellati ha detto con fermezza: «Ci saremmo aspettati un atteggiamento diverso: decidendo in maniera irrituale di votare anche lei, in questa vicenda non è stata super partes». Intervistato dal Corriere della Sera Matteo Salvini ha ammesso di aver parlato con la presidente del Senato “prima e dopo il convegno” sull’antisemitismo promosso dalla Lega “a cui lei è venuta a portare il suo saluto”, “ma – precisa subito dopo – abbiamo affrontato esclusivamente i l tema della lotta all’antisemitismo”. Dunque, a detta del leader del Carroccio, nessuna interferenza sul voto e le scelte della Giunta per le autorizzazioni a procedere sul caso Gregoretti.

leggi anche l’articolo —> Maria Elena Boschi si fa bella dal parrucchiere: l’acconciatura le dona, nuovo amore in vista?

(Maria Elena Boschi Instagram Profilo Ufficiale)

denny mendez gregoraci

Denny Mendez, bomba su Elisabetta Gregoraci fuori da Sanremo: «Quando tolsero me a causa tua…»

miriana trevisan pago

Miriana Trevisan su Pago: «L’ho aspettato in passato, Serena dovrebbe farlo pure», poi il consiglio all’ex