in

Maria Teresa Ruta età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sulla concorrente del GFVip5

Domani sera, 18 settembre 2020, entrerà nella casa del Grande Fratello Vip 5 Maria Teresa Ruta. La donna non sarà sola, infatti gareggia come un unico concorrente insieme a sua figlia Guenda Goria. Maria Teresa Ruta, poche ore fa, ha salutato i suoi fan con un post su Instagram: «-1…le mie porte nella vita continuano incessantemente ad aprirsi e chiudersi…importante è che le varchi a cuor leggero per imparare cose nuove e farne bagaglio da portare all’uscita». Dunque, in attesa del suo ingresso nella casa più spiata d’Italia, scopriamo insieme qualcosa in più su di lei. Quanti anni ha? È sposata? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Leggi anche –> GFVip 5, Dayane Mello su Mario Balotelli: «Quando sto con lui il mio cuore batte fortissimo!»

Maria Teresa Ruta

Maria Teresa Ruta: la vita privata

Maria Teresa Ruta è nata a Torino il 23 aprile 1960 ed è una showgirl e conduttrice televisiva italiana. Ha 60 anni, è alta 172 cm e pesa circa 54 Kg. È del segno zodiacale del Toro. Dopo aver vinto un concorso di bellezza, a 15 anni è entrata a far parte del mondo dello spettacolo, dividendosi inizialmente tra scuola, lavoro e le gare di atletica. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Maria Teresa Ruta nel 1987 si è sposa con Amedeo Goria, giornalista sportivo, da cui ha avuto due figli: Guendalina (Guenda), nata il 4 dicembre 1988, e Gian Amedeo, nato nel 1992. Nel 2004 i due hanno ufficialmente divorziato. Successivamente la showgirl ha incontrato Roberto Zappulla che ha sposato nel 2015 in Etiopia. La Ruta è molto attiva anche sui social. Il suo profilo Instagram conta oltre 39 mila followers, i quali ogni giorno seguono le sue mille avventure.

Maria Teresa Ruta

La carriera nel mondo dello spettacolo

Maria Teresa Ruta ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 1978, debuttando come attrice di teatro. Dal 1986 al 1991 ha presentato La domenica sportiva e nel 1991 è stata una delle inviate del programma Il processo del Lunedì. Poi dal 1989 al 1994 ha condotto Lo Zecchino d’oro. Negli anni successivi ha presentato diversi programmi televisivi, tra cui: Giochi senza frontiere, Uno Mattina Estate, Vivere bene, Ok il prezzo è giusto e Bravo bravissimo club. Nel 2002 è stata un’inviata di Quelli che il calcio. Inoltre, Maria Teresa ha partecipato a diversi reality, tra cui: L’Isola dei Famosi (2004) e Pechino Express (2018). Ora da domani, 18 settembre 2020, sarà una concorrente del Grande Fratello Vip 5.

Foto prese dal profilo Instagram ufficiale di Maria Teresa Ruta (@mariateresaruta)

“Vogliamo la verità”: l’appello dei genitori di Miriam, morta a 5 anni

gerry scotti

Gerry Scotti, ammissione amara: «È un periodo davvero complicato»